Taranto, piano strategico del commercio: work in progress
“Piano strategico del commercio, work in progress”. Una giornata di approfondimento delle tematiche inerenti la programmazione delle aree del commercio, con particolare riguardo ai percorsi da mettere in pista per contrastare la desertificazione commerciale, mercoledì 24 aprile (ore 10.00) in Confcommercio.
Un incontro, aperto ai referenti degli uffici tecnici e ai livelli politici delle amministrazioni comunali del territorio provinciale, finalizzato ad avviare un confronto sulle tematiche della pianificazione delle aree del commercio e su gli strumenti di programmazione del commercio, in un’ottica di equilibrio e sostenibilità delle strutture commerciali.
In un’ epoca di cambiamenti continui dei consumi e di nuove dinamiche di sviluppo delle reti commerciali, la visione degli strumenti di pianificazione cambia per far spazio a strumenti pronti a recepire le novità e trovare soluzioni idonee alla tutela e valorizzazione del commercio di vicinato.
Intervengono: Giuseppe Chiarelli, direttore regionale di Confcommercio Puglia ‘Codice del Commercio, tra pianificazione commerciale del territorio e distretti urbani’; Alessandro Corinna, esperto di pianificazione strategica CAT Confcommercio Lecce ‘Documento strategico del commercio: tecniche di pianificazione commerciale’; Federico Pastore, direttore Confcommercio Lecce ‘Best practices per la tutela del commercio di vicinato’; Cosimo Malagnini, responsabile area sindacale Confcommercio Taranto ‘Misure di contrasto alla desertificazione commerciale’. Aprirà i lavori il presidente prov. di Confcommercio Taranto, Leonardo Giangrande, seguirà l’intervento di saluto del presidente di Sistema Impresa, Giuseppe Spadafino. Coordina l’incontro il direttore di Confcommercio Taranto, Tullio Mancino.