Manduria: Torna la Festa della Musica Europea il 21 Giugno
La Festa della Musica Europea, giunta alla sua terza edizione a Manduria, si terrà venerdì 21 giugno, portando colori, emozioni e allegria per tutta la comunità. L'evento, promosso dall'amministrazione comunale e dall'assessore al turismo Luigia Lamusta, è organizzato da Armonia Delle Sfere con la direzione artistica del Prof. Michele Colluto.
Per le vie del centro e del centro storico si esibiranno bande musicali, opera lirica, danza, concerti, artisti di strada, dj set, sbandieratori, e ci saranno laboratori per bambini, food & wine.
Il programma inizia alle 18:30 nel chiostro del Museo Archeologico con i bambini-attori di Opera Kids che interpreteranno l'opera Pagliacci. Alle 19:30, una parata spettacolare di bande musicali, scuole di danza, pizzica e sbandieratori partirà da Arco Sant'Angelo a Piazza Garibaldi.
Alle 20:30, in Largo Campanile, si terrà il “Gran Concerto Bandistico Città di Fragagnano”. Dalle 20:00 alle 23:30, Largo San Leonardo ospiterà laboratori ludici e didattico-musicali per bambini. Alle 20:30, le scuole di danza si esibiranno in Piazza Garibaldi, mentre alle 21:30 la band Haitra si esibirà in via Imperiali con la pizzica salentina.
Alle 22:00, Piazza Commestibili accoglierà Urban HipHop & Bass Music con vari ospiti. Gli artisti di strada si esibiranno in Largo Santa Maria, Piazza Commestibili e tra Corso XX Settembre e Piazza Garibaldi. Postazioni Food & Wine saranno disponibili in Piazza Garibaldi, Largo San Leonardo e Piazza Commestibili.
L'area dell'evento sarà chiusa al traffico. La mappa e gli orari dettagliati sono disponibili sul sito del Comune di Manduria cliccando sul banner “Manduria Experience”. Info line: 329.6005498. Buona Festa della Musica a tutti!