Viabilità: al via il tavolo tecnico per la “Noci-Castellaneta”

Tavolo tecnico per la “Noci-Castellaneta”
CRONACA
23.01.2025 14:19

Si è svolto questa mattina un tavolo tecnico per definire l'assegnazione della strada "Noci-Castellaneta" alla Provincia di Taranto. L’incontro, promosso dall’Amministrazione provinciale guidata da Rinaldo Melucci e rappresentata dal consigliere provinciale Angelo Laterza, ha avuto come obiettivo la chiarificazione dell'ente competente per la gestione e manutenzione dell'importante arteria viaria.

L’iter per il passaggio della gestione della strada dalla Regione Puglia alla Provincia di Taranto è stato ufficialmente avviato, con soddisfazione da parte di tutti i partecipanti. La strada, che collega il territorio barese e quello tarantino, è di cruciale importanza per i flussi di traffico locale ed è stata spesso al centro dell’attenzione per la frequenza di incidenti stradali.

All'incontro erano presenti il Vicepresidente della Provincia di Taranto, Goffredo Lomuzio, il Capo di Gabinetto, Luca Steffensen, il dirigente del settore Viabilità, Raffaele Marinotti, il consigliere regionale Antonio Scalera, e i rappresentanti del Comune di Mottola, tra cui il Vicesindaco Giuseppe Scriboni e la consigliera Annamaria Pizzarelli, insieme agli uffici tecnici. Era inoltre presente il Presidente di Coldiretti Puglia, Alfonso Cavallo, accompagnato da alcuni membri dell’organizzazione.

L’assegnazione della strada consentirà alla Provincia di Taranto di occuparsi della messa in sicurezza del tratto compreso tra la Strada Statale 100 e il Comune di Noci, oltre alla programmazione degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria.

"A partire da oggi gli uffici tecnici si occuperanno di programmare l’iter per il passaggio della gestione. Sono molto soddisfatto del lavoro svolto. Appena le competenze saranno delineate, procederemo con i lavori. La sicurezza dei cittadini lungo le strade è tra le priorità di questa Amministrazione", ha dichiarato il Presidente della Provincia di Taranto, Rinaldo Melucci, a margine dell’incontro.

Raccolta differenziata porta a porta: al via il servizio nel quartiere Salinella
Massafra Calcio, Di Stefano: "Non cederò mai il titolo del club"