Villa Peripato: vigilante spara in aria per allontanare una baby gang
Emergono nuovi dettagli sugli spari avvenuti nella Villa Peripato di Taranto. Secondo le ultime ricostruzioni della Polizia di Stato, un vigilante notturno avrebbe esploso un colpo di pistola in aria a scopo intimidatorio per mettere in fuga una baby gang entrata illegalmente nel parco durante le ore di chiusura. L'episodio si è verificato nella notte tra domenica e lunedì, quando i ragazzi avrebbero scavalcato la recinzione per introdursi nella villa comunale.
Il vigilante sarebbe intervenuto per allontanarli, ma in risposta sarebbe stato circondato dal gruppo. Gli investigatori ritengono che questa potrebbe essere la dinamica dei fatti emersa dopo le prime indagini sugli spari.
La Villa Peripato è spesso teatro di atti vandalici notturni, per lo più commessi da minorenni, motivo per cui le autorità hanno rafforzato i controlli, sia da parte delle forze dell'ordine sia dei servizi di vigilanza privata. Le indagini della Polizia sono ancora in corso per chiarire pienamente l'accaduto e identificare i giovani coinvolti.