Arti Marziali: In 300 al PalaSport di Massafra per Alessio Sakara

ALTRI SPORT
14.04.2018 20:07

Oltre trecento presenze al PalaSport Papa Giovanni Paolo II di Massafra per l'arrivo del campione internazionale di arti marziali miste Alessio Sakara. Un successo targato Farmacia Massaro che, col patrocinio del Comune di Massafra, ha organizzato un evento destinato a restare a lungo nella memoria degli sportivi locali.

La manifestazione, anticipata da un minuto di raccoglimento in ricordo di Carmine Tagliente, pugile scomparso prematuramente qualche giorno fa, è stata coordinata dal direttore di TuttoSportTaranto.com Matteo Schinaia ed ha avuto tra gli ospiti il sindaco di Massafra Fabrizio Quarto, l'assessore allo sport Michele Bommino e il consigliere comunale Michele Bramante, i quali nei loro interventi hanno enfatizzato l'importanza di ospitare un campione del calibro di Sakara in una città con tanti appassionati di arti marziali.

Dopo la presentazione iniziale, i tantissimi presenti hanno potuto conoscere dal vivo il loroidolo, tra selfie, autografi e, soprattutto, sorrisi.

Poi è stato il momento dello stage, che ha visto protagoniste le palestre di Isacco Simeone e Domenico L'Erario per il taekwondo, quella di Cosimo Battista per il kickboxing e e di Stefano Tocci per il pugilato ed infine la Kombat Club Massafra - Team Etf di Claudio Annese per le MMA. Tra un allenamento e l'altro, tanti i briefing e i momenti di condivisione con l'atleta, visibilmente soddisfatto a fine evento: "Sono stato accolto meravigliosamente: è stata una grande giornata di sport. Ringrazio la Farmacia Massaro e chi ha reso possibile tutto questo. Tornare in Puglia è sempre qualcosa di speciale".

Soddisfatto ovviamente anche il patron della kermesse Agostino Zaurito: "Felici per la risposta importante di Massafra ad un evento di questa portata. Oggi abbiamo voluto mandare un messaggio forte agli sportivi locali: non siete soli. Ringrazio le istituzioni e lo staff di Alessio Sakara, un campione di professionalità e umiltà".

FOTO LUCA LUCCARELLI

 

 

 

 

Serie B: Bari, Grosso e Nenè ‘Siamo stati ingenui...’
Danza: Roberta Di Laura in Russia con ‘Tänzerin am Main’