Futsal A2/F: Al Città di Taranto la sfida playoff con Molfetta
Le ioniche superano di misura la Nox che non aveva mai perso. Di Calendi la rete decisiva
Vittoria pesante per il Città di Taranto in chiave playoff. Le rossoblù superano la Nox Molfetta per uno a zero nello scontro diretto. Di Calendi la rete che decide il match. Per le ragazze di Liotino si tratta della terza vittoria consecutiva.
LA CRONACA: La gara si gioca a viso aperto e dopo un buon avvio di Molfetta, Taranto cresce sfiorando il gol in due circostanze. Le rossoblù prima colpiscono un palo con De Siqueira e successivamente con Calendi. Questo è il preludio al gol delle padrone di casa che arriva su tiro libero, visto il sesto fallo commesso dalle biancorosse. Dal dischetto va Calendi che non sbaglia per il vantaggio rossoblù. Nel secondo tempo entra in campo una Taranto determinata che sfiora il raddoppio con le conclusioni di De Siqueira e di Sommese, entrambe ben respinte da Narsete. Molfetta ci prova ma la troppa foga gioca un brutto scherzo a Pati che viene espulsa per doppia ammonizione. Taranto non sfrutta la superiorità numerica nei due minuti. Le ioniche vanno però vicine alla rete con Calendi che a porta quasi sguarnita mette di destro fuori. Molfetta si gioca il tutto per tutto con il quinto di movimento. Prima arriva una traversa però con un rilancio del portiere, Cacciapaglia era comunque sulla traiettoria. Negli ultimi minuti il forcing biancorosso con il quinto di movimento produce alcune conclusioni che trovano attenta la retroguardia rossoblù. Cacciapaglia risponde presente in ogni circostanza, anche dopo un diagonale di Mezzatesta deviato sul palo. La contesa termina così, con Taranto che ottiene tre punti con un avversario che fino ad oggi non aveva mai perso e pareggiato. Con questo successo le ragazze di Liotino salgono a 18 punti. Domenica prossima le rossoblù chiuderanno il 2022 in casa del Levante Caprarica.
CITTÀ DI TARANTO-NOX MOLFETTA 1-0
RETE: 17’ 39’’ pt Calendi.
CITTÀ DI TARANTO: Cacciapaglia, Stante, D’Amico, De Siqueira, D’Ippolito, Gennari, Calendi, Prestes, Sommese, Scarcia, Schiavone A., Russo. All.: Vito Liotino.
NOX MOLFETTA: Narsete, Porcelli, Dell’Ernia, Pati, Mezzatesta, Cangiano, Mazzuoccolo, Cortese, Ponzo, Iacobone, Nanà, De Filippis. All.: Alessandra De Bari.
ARBITRI: Giuseppe Squicciarini di Molfetta e Carlo Girone di Taranto. Cronometro: Simone Battista di Taranto.
NOTE: Ammonite: Pati (M), Sommese (T), Mezzatesta (M). Espulsa: Pati (M), al 9’ st per doppia ammonizione. (Comunicato stampa)