Gennaro Simonetti: `I tarantini meritano minimo la serie B`

TARANTO
Alessio Petralla
12.02.2016 22:04

Strano vedere, ancora, il Taranto in serie D secondo il forte difensore, ex Gladiator, ora in forza allo Scordia, Gennaro Simonetti, che a Blunote, commenta così: "E' strano vedere il Taranto, ancora, tra i dilettanti. Campilongo, tecnico napoletano e vincente, purtroppo non è riuscito a dare la scossa sperata. Forse non aveva un gran feeling con qualche altleta. Montervino, ha capito l'errore e si è impegnato immediatamente a rimediarlo richiamando Cazzarò, con il quale gli ionici sono tornati a fare punti. I rossoblù ora devono pensare soltanto a fare quanti più punti possibili: i tifosi tarantini meritano come minimo la cadetteria. Non voglio essere ripetitivo: sono un gran simpatizzante del Taranto. Li tra l'Hellas e alcuni giornalisti ho tanti amici... Campionato chiuso? Mah non penso proprio. Ricordiamoci che due stagioni fa il Marcianise di questi tempi, era saldamente in vetta. Poi perse punti e vinse il Matera. Con due-tre vittorie consecutive da parte delle inseguitrici, tutto si riaprirebbe. Spero per gli ionici, che la Virtus molli. Il Taranto deve crederci".

 

I PRONOSTICI DI GENNARO SIMONETTI:

 

Serie D - Girone H - 23a Giornata

APRILIA-SAN SEVERO: 1 - "I padroni di casa devono salvarsi: rispetto ai foggiani avranno più fame. Non credo che la compagine di De Felice riesca a raggiungere i play off".

FONDI-GALLIPOLI: 1 - "I laziali sono una formazione molto attrezzata. Nello stesso tempo il Gallipoli deve salvarsi. I leccesi non terranno testa al Fondi...".

FRANCAVILLA IN SINNI-BISCEGLIE: 1 - "Un gran campionato quello che sta facendo la compagine lucana. Credo che vinceranno anche domenica. Lazic sa il fatto suo".

NARDO'-TURRIS: X - "I leccesi sulla carta sono più forti, ma la Turris, che è una mina vagante, spesso è riuscita a fare lo sgambetto a qualche grande".

POMIGLIANO-MANFREDONIA: X - "I campani sono una formazione altalenante. In inverno hanno lasciato partire alcune pedine importanti. Il Manfredonia veleggia nelle zone medio-basse della graduatoria e se l'andrà a giocare".

POTENZA-ISOLA LIRI: 1 - "Spero nel successo dei lucani: ho un grande amico li, che è Simone Simeri. Gli auguro di realizzare una doppietta. Potenza, squadra simpatica che non merita la D".

MARCIANISE-VIRTUS FRANCAVILLA: 2 - "Vedo favoriti gli ospiti: la Virtus è una neopromossa che ha mantenuto l'ossatura della passata stagione inserendo giocatori di spessore come Picci. Mi dispiace per il tecnico Campana...".

SERPENTARA-AZ PICERNO: X - "I padroni di casa stanno facendo grandi cose, ma da quando è arrivato Arleo anche il Picerno non se la passa malissimo. Sulla carta gli ospiti hanno nomi di maggior spicco".

TARANTO-TORRECUSO: 1 - "Vincerà il Taranto: questa squadra in D non si può vedere. E' una formazione importante. Mi dispiace per gli amici Pastore e Zerillo. Allo "Iacovone" si faranno sentire i tifosi. Piazza che somiglia a Napoli e come il Potenza, in questa serie, è una grande intrusa".

 

LEGA PRO - GIRONE C - 22a Giornata

MARTINA-MONOPOLI: 2 - "Sono legato a diversi calciatori biancoverdi, come Romano, Pasquale Esposito e Castaldo. Stanno facendo ottime cose. Li vedo più avvantaggiati".

 

ECCELLENZA - 24a Giornata

GROTTAGLIE-BARLETTA: 2 - "Il Barletta è un'altra grande piazza. Credo porteranno i tre punti a casa".

LEVERANO-CASTELLANETA: X - "Credo in un pareggio: un punto salvezza a testa..".

MESAGNE-HELLAS TARANTO: 2 - "Faccio il tifo per gli spartani e per gli amici Maraglino e D'arcante".

Taranto: Doppia sfida interna per Allievi e Giovanissimi
TARANTO: Debutto allo "Iacovone" per Mario Berger