Volley/D: Finale playoff, Grottaglie espugna Martina e vola in C
Con una prestazione maiuscola il Volley Grottaglie sovverte i pronostici e vola in serie C. Al termine di una gara combattutissima, una sorta di remake della super-sfida di gara-2 al PalaCampitelli, i ragazzi di coach Marasciulli possono far festa brindando alla promozione.
Si gioca al PalaWojtyla, ma sugli spalti sono davvero tanti i tifosi di fede grottagliese ad incitare la squadra ospite. L’equilibrio regna sovrano nei primi due parziali: il Grottaglie si porta avanti di un set (21-25) prima di incassare la rimonta martinese (25-20).
Caricati dal tifo e dalla convincente prestazione di sette giorni fa, i ragazzi di Marasciulli rimettono il naso avanti nel terzo parziale (17-25).
Il Martina non si arrende e ribalta a proprio favore il punteggio nel quarto set portando la supersfida al quinto.
Ed è qui che gli ospiti costruiscono il loro capolavoro. Senza farsi condizionare dalla rimonta dei padroni di casa si issano subito 4-1 conservando il vantaggio fino all’8-6.
Lo strappo successivo è quello decisivo: i tarantini portano a quattro le lunghezze di vantaggio (10-6) prima di chiudere in surplace 15-9 grazie ad un muro fuori misura dei martinesi.
Il Grottaglie può così far festa con i suoi tifosi sotto la tribuna, mentre resta alto il rammarico tra i padroni di casa che vedono svanire il sogno promozione al tie-break.