Aprilia: L'esperto Esposito, `Con la Virtus per l'impresa`
Difensore, classe '85, Giovanni Esposito è tra i calciatori più esperti di quest'Aprilia, che ripartirà con l'insidiosa sfida interna con la Virtus Francavilla. Prima di addentrarsi nel match, il calciatore, a Blunote, traccia un bilancio sul cammino dei suoi: "E' stato un inizio di stagione stentato, poi piano piano abbiamo iniziato a giocarcela alla pari, anche se purtroppo, raccogliendo pochissimo. Dovremo fare circa 30 punti se vorremo salvarci direttamente. Guardiamo gara dopo gara e pensiamo solo al superare il Serpentara. Poi si vedrà. Ogni avversario è difficile da affrontare".
INSIDIE: "Mercoledì affronteremo la formazione più forte del raggruppamento: la Virtus, squadra tosta che conosciamo. Sappiamo che andremo incontro a tante insidie. Ogni match per noi dev'essere una finale: cercheremo l'impresa come accadde con il Taranto".
LA VIRTUS FRANCAVILLA: "All'andata ci misero in difficoltà i loro attaccanti. Sbagliammo 15' e ci punirono con tre gol. Servirà il 110% se vorremo strappare punti".
IL CAMPIONATO: "Ora inizia tutto un altro campionato: molte squadre si sono rafforzate, altre indebolite anche per via di situazioni societarie. Le gare si vincono sul campo e non sulla carta. E' un raggruppamento diverso rispetto a quello G, in cui si gioca in stadi con cornici importanti che ti fanno sentire calciatore. Il più tosto della serie D".
(In foto, Giovanni Esposito)