Karate: Silvia Semeraro, "Una sconfitta utile per il futuro"

ALTRI SPORT
Antonio Bargelloni
07.02.2016 18:46

Silvia Semeraro prende la sconfitta con grande serenità. L'uscita di scena al 2° turno dagli Europei giovanili a Limassol, dove difendeva il titolo di kumite Under 21 della categoria di peso -81 kg, le ha lasciato tanta amarezza, ma pensa già al futuro e alla rivalsa. Il primo match aveva pensato a dun altro europeo trionfale: 9-0 sull'israeliana Canditan, poi lo scivolone con la bulgara Stubleva, subito dopo battuta da quella che sarebbe diventata nuova campionessa europea, la tedesca Kneer.

“Nel secondo match ho sbagliato tattica, non c'è niente da dire. La bulgara ne ha approfittato e ha giustamente vinto. Se fosse andata avanti, mi avrebbe consnetito di rientrare nei ripescaggi, invece non era prorpi la mia giornata. Peccato, contro l'israeliana avevo fatto tutto bene, giocando molto sulla velocità di braccia e gambe”.

Una sconfitta utile, per l'atleta teserata per la Dojo Dokko Do San Vito dei Normanni, che mostra grande umiltà: "C'è molta amarezza, ma questa sconfitta mi serve sicuramente per crescere, per corregere alcune cose. La sfortuna per il mancato ripescaggio? C'entra poco, dovevo vincere la mia gara con la bulgara e basta. Chiuso il sipario, si pensa alla prossima gara, all'Europeo dell'anno prossimo, ma anche agli altri appuntamenti di quest'anno. Si mette un punto e si riparte più convinta di prima”.

Il 2016 prosegue con altre due date importanti: “Ci sono gli Europei assoluti a maggio, dal 5 all'8 a Monpellier in Francia, ma anche i Campionati italiani assoluti a Roma il 13 marzo a Ostia. Proverò ad arrivarci nelle condizioni migliori. Da domani si riparte”.

Karate: Silvia Semeraro non si ripete agli Europei Under 21
Prima Categoria: Girone B, RS Crispiano difende i "suoi" playoff