Basket/D: L'Anspi Santa Rita non sbaglia a Brindisi

BASKET
08.03.2016 16:48

Importante affermazione per la squadra di coach Mineo che vince pur non replicando le ultime convincenti prestazioni. Con questo successo Sarli e compagni confermano la quarta piazza e si preparano per affrontare al meglio l’importantissima partita di sabato 12 Marzo, quando, al PalaFiom di Taranto arriverà la terza forza del campionato, la Murgia Basket Santeramo. Il clima in casa santaritina è ottimo e sereno, e sia lo staff tecnico che i giocatori sono pronti per affrontare al meglio questa nuova settimana di allenamenti senza cali di concentrazione per arrivare al meglio all’ostico match contro i baresi del Santeramo.

LA PARTITA: inizio a favore dei locali, che, subito cercano di rendere la vita difficile ai più quotati avversari. Il giovane Profico buca la difesa tarantino a tiene i suoi avanti di 4 lunghezze al 5’. Gli ospiti non ci stanno e guidati da Kappen ribaltano il punteggio chiudendo il primo quarto avanti di 6 lunghezze (18-24). Nel secondo quarto i santaritini iniziano più concentrati e grazie ad una difesa più attenta e ai canestri di Fanelli riescono a portarsi sul +12. Brindisi però non molla e trovo, grazie ai canestri di Roma, la forza di reagire e ad andare al riposo lungo sul punteggio di 42-48. Coach Mineo prova a svegliare i suoi e, come nella seconda frazione, l’inizio è promettente. Urso e Cobianchi provano a prendere il largo e al 24’ permettono agli ospiti di volare sul +13. I locali, però, non si disuniscono, e grazie alle triple di Piliego ricucono fino al -8 del 30’ (59-67). Nell’ultimo periodo i tarantini con Salerno sugli scudi volano subito sul +17, mettendo, di fatto, la parola fine alla partita. Risolo prova a tenere a galla i suoi con una tripla e due canestri dal perimetro, ma non riesce a far rientrare in partita l’Assi Brindisi. Finesce con il punteggio di 75-89.

TABELLINO

ASSI BASKET BRINDISI – ASD ANSPI SANTA RITA TARANTO   75-89

1°Q. 18-24; 2°Q. 24-24 (42-48); 3°Q. 17-19 (59-67); 4°Q. 16-22 (75-89).

ASSI BASKET BRINDISI: Piliego A., Dell’Anno 4, Avallone 4, Gervasi 8, Roma 11, Risolo 11, Profico 23, Forleo NE, Piliego C. 14, Agresta NE.  All.re Sarli P.

ASD ANSPI SANTA RITA TARANTO: Cobianchi 9, Salerno 20, De Leonardis 3, Fanelli 23, Urso 8, Conforti 3, Sarli 5, Di Gregorio, Pannella, Kappen 18.  All.re Mineo  Vice All.re Menga.

ARBITRI: Lorusso – Lanotte

USCITI PER 5 FALLI: Risolo – Dell’Anno ( Assi Basket Brindisi ).

Basket/D: Virtus Taranto, secondo successo di fila in casa
Basket 1aDiv: Il punto, Fortitudo e Teknical provano la fuga