Grottaglie: Presentato il cartellone natalizio della Città delle Ceramiche

Christmas in Grottaglie
Cultura, musica e spettacolo
05.12.2024 20:00

Per la prima volta, Raffaella Capriglia e Giulio De Carolis partecipano come membri della giunta grottagliese. L’occasione è la presentazione del cartellone natalizio della “Città delle Ceramiche”, frutto della collaborazione tra la precedente amministrazione e quella attuale.

Il programma prende il via il 7 dicembre con l’accensione delle luminarie nel centro storico, l’apertura di una pista di ghiaccio, l’installazione di una ruota panoramica e, l’8 dicembre, l’inaugurazione della tradizionale mostra del presepe. Un ricco calendario di eventi accompagnerà cittadini e turisti fino al 6 gennaio, offrendo un’immersione nella magia del Natale.

Anche quest’anno, la sinergia tra pubblico e privato gioca un ruolo fondamentale. Da una parte, l’amministrazione comunale; dall’altra, i commercianti di Via Marconi e Piazza Verdi, che nonostante le difficoltà legate alla chiusura di un tratto della via dello shopping a causa di ritrovamenti archeologici, non si sono tirati indietro. Il cuore della città si trasforma così in un vero e proprio villaggio natalizio.

Il sindaco Ciro D'Alò ha dichiarato: "Grandi eventi grazie alla collaborazione con i commercianti, il centro storico e i residenti, che hanno contribuito con gli addobbi. Nonostante le difficoltà, soprattutto su Via Marconi, abbiamo ottenuto una partecipazione straordinaria."

Massimiliano Manisi, organizzatore del Christmas Village, ha aggiunto: "Dopo un anno complesso, torniamo con la seconda edizione del Christmas Village, ancora più ricca e coinvolgente."

Tra le iniziative in programma, spiccano la discesa della Befana in Piazza Regina Margherita e la tradizionale “Befana del Poliziotto” presso il Palazzetto dello Sport, che chiuderanno il cartellone il 6 gennaio con calze e dolciumi in Piazza Verdi. Un mese di eventi che promette di regalare momenti di gioia e condivisione a Grottaglie.

Autonomia, Boccia: ‘Calderoli prosegue come se nulla fosse’
Futsal B/M, Bernalda: Carella suona la carica dopo il ko nel derby