Basket: La Young Massafra "festeggia" la maglia
La Young Basket Massafra accoglie i suoi nuovi iscritti in quella che diventa anno dopo anno una grande famiglia. E lo fa con la cerimonia di consegna delle maglie ai suoi oltre cinquanta neo tesserati. La manifestazione denominata “UNICA MAGLIA…UNICA PASSIONE…” si terrà domenica 6 Dicembre p.v. con inizio alle 18.00 , al palazzetto dello sport “Giovanni Paolo II” e avrà inizio con la presentazione degli atleti che disputano i campionati federali di Promozione maschile, Under 14 ed Under 15 che “investiranno” della nuova divisa di gioco, i bambini del minibasket.
L’evento è stato creato per sublimare lo spirito di attaccamento ai colori sociali. La maglia è uno dei simboli di ogni sport di squadra. Nello specifico del basket, la canotta, così come il pallone, il canestro, il campetto sono oggetti che rendono il gioco bello e solenne! A differenza del pallone e di ogni altro oggetto, la maglia è il più visibile segno di distinzione, ed è con i suoi colori, una discriminante primaria che rende un numero di giocatori, compagni di squadra e compagni di vita.
La manifestazione sarà animata dalla scuola di ballo “Etoile” di Angela Puliafito e da un ospite a sorpresa. All’organizzazione della serata ha collaborato la Pizzeria “La Carica dei 101” di Gaetano SURANO.
La Young Basket Massafra è giunta al suo quinto anno di attività. Ripartendo dal fallimento della vecchia G. S. Basket Massafra, nel corso degli anni ha rivolto la sua attività prevalentemente al minibasket ed al basket giovanile, riuscendo ad incrementare notevolmente il numero dei praticanti.