Massafra: l'assessore Ida Cardillo rassegna le dimissioni

Assessore Ida Cardillo
Politica
20.09.2024 16:58

In tarda mattinata, al termine di una seduta della Giunta comunale di Massafra, l'assessore al Bilancio, Tributi, Personale, Contenzioso, Trasparenza, Protezione Civile e Randagismo, Ida Cardillo, ha presentato le sue dimissioni.

Nella lettera depositata presso l'Ufficio Protocollo, la dottoressa Cardillo ha motivato la decisione citando “imminenti impegni sindacali incompatibili con incarichi politici”, aggiungendo che la scelta è stata fatta per permettere all'Amministrazione di proseguire verso i propri obiettivi con maggiore rapidità e continuità nel solco del progetto politico della coalizione. La missiva si conclude con un ringraziamento alle istituzioni, al segretario generale, ai dirigenti e al personale del Comune.

Il sindaco Fabrizio Quarto ha commentato la decisione, riconoscendo le ragioni sia umane che professionali che hanno portato l'assessore a lasciare il suo incarico. "Con grande correttezza e rispetto, la dottoressa Cardillo ha scelto di accettare importanti incarichi sindacali, incompatibili con ruoli politici, al fine di consentire alla coalizione di ritrovare equilibrio e consolidare i risultati raggiunti", ha affermato il sindaco.

Quarto ha espresso gratitudine per il lavoro svolto dall'assessore, sottolineando l'importanza delle sue deleghe, in particolare Bilancio e Personale, per il buon funzionamento dell'Amministrazione comunale. Il sindaco ha evidenziato il contributo decisivo della dottoressa Cardillo nella realizzazione di progetti pubblici e nell'erogazione dei servizi ai cittadini.

Infine, il sindaco ha formulato i migliori auguri alla Cardillo per il nuovo incarico sindacale in ambito provinciale, riconoscendone la lunga esperienza professionale e l'impegno costante verso la comunità.

Avetrana: la serie sull'omicidio di Sarah Scazzi arriva su Disney+ (TRAILER)
Ex Ilva, Marcegaglia: ‘Interessati a una parte degli asset’