Pug e Comparto 32: Maggioranza approva emendamenti, ma Opposizione lascia aula

Politica
14.11.2024 01:10

Approvati gli emendamenti della maggioranza, in linea con la strategia difensiva adottata dall’amministrazione comunale. Tuttavia, nessun risultato per la mozione con cui i consiglieri di opposizione avevano chiesto un impegno da parte di sindaco e Giunta per iniziative legate al Piano Urbanistico Generale e al “Comparto 32”.

La proposta, oggetto di un Consiglio comunale monotematico convocato appositamente, è stata bocciata a causa dell’uscita dall’aula dei consiglieri firmatari al momento della votazione, venendo così a mancare il numero legale necessario.

La giornata a Palazzo di Città ha visto un acceso dibattito, soprattutto sul “Comparto 32”, dove l’opposizione ha chiesto chiarimenti sul progetto di nuove costruzioni nell’area di contrada “Cimino Manganecchia”.

I consiglieri di maggioranza, tramite un sub-emendamento, hanno ribadito che il “Piano strategico del Commercio” non prevede nuove aree commerciali nel “Comparto 32”. Inoltre, l’amministrazione ha confermato la sua contrarietà al progetto, sostenuta sia da una delibera comunale già impugnata al Tar sia da un ricorso incidentale al Consiglio di Stato, che dovrà esprimersi in merito.

JTF, incontro a Iglesias: Taranto pronta a impegnare fondi per transizione
Incidente sulla Circummarpiccolo: auto esce di strada