Virtus: D'agostino, 'Possiamo diventare una gran squadra'
Soddisfatto della prestazione fatta a Siracusa, il tecnico della Virtus Francavilla, Gaetano D'agostino, in vista della delicatissima sfida con il Catanzaro commenta così: "A Siracusa è stata una battuta d'arresto soltanto per quanto riguarda i punti: abbiamo regalato i primi 20' prendendo gol nel nostro momento migliore su un campo che è tra i più difficili. Nel secondo tempo li abbiamo chiusi nella loro metà campo. Ai ragazzi non posso dire niente ma bisogna capire soltanto cosa vogliono essere perchè ho visto due squadre. I miei calciatori sono consapevoli che possono diventare una grande squadra e che possono fare di più. Ci sono tutti i mezzi per farlo ma bisognerà lavorare tanto sulla testa. A Siracusa hanno dimostrato il loro valore".
IL CATANZARO: "Avversario tosto: è una grande squadra con un tecnico giovane e preparato. Sarà una partita difficile per entrambe le compagini. In casa cercheremo di mostrare, ancora di più, la nostra identità. Voglio una squadra che cerchi a tutti i costi i tre punti. Chi giocherà avrà le giuste motivazioni".
L'APPROCCIO: "Bisogna cambiarlo. Al Siracusa abbiamo concesso i primi 20' nonostante ci abbiano temuto e rispettato. Non dobbiamo far ragionare l'avversario".
VIOLA: "Ha bisogno soltanto del ritmo partita: sta bene, E' un calciatore importante. In lui ho visto tanta voglia e si è messo a disposizione anche fuori dal campo. Ci darà una grossa mano: devo metterlo in condizione di stare vicino alla parta".
FIERO DEL GRUPPO: "Sono fiero di chi ha sostituito gli indisponibili. Ad esempio il giovane, classe '99, Mastropietro, a Siracusa ha fatto benissimo: sembrava avesse già venti o trenta gare di Lega Pro giocate in carriera. E' una mezz'ala molto importante che ho provato, anche, il altri ruoli in cui non si è trovato. Ha margini di crescita. Chi ha giocato non ha fatto sentire la mancanza degli altri calciatori indisponibili. E' un anno di transizione ma i ragazzi stanno facendo bene e non si sono mai lamentati".
FORMAZIONE: "Abruzzese e De Toma sono in via di guarigione. Rossetti non è al 100%, Viola sarà disponibile. Recupero Biason, atleta importante, ma non potrò utilizzare Pino squalificato".