Karate: Sara Soldano torna in azzurro per la Youth Cup di Umago
C'è anche la 15enne tarantina Sara Soldano tra gli azzurrini convocati dalla commissione tecnica di katate convocati per la Youth Cup in programma da venerdì a domenica a Umago, in Croazia.
Gli azzurri sono divisi nelle categorie Under 21, Cadetti e Juniores e per il kumite individuale la gara è valevole per la qualificazione alle prossime Olimpiadi Giovanili (YOG) di Buenos Aires nel 2018. La delegazione azzurra - guidata dal Presidente delle attività Giovanili Cinzia Colaiacomo - è formata da 46 elementi tra dirigenti, tecnici e atleti. Gli azzurri sosterranno tre giorni di allenamento sotto la guida tecnica di Claudio Guazzaroni, Salvatore Loria, Cristian Verrecchia, Giuseppe Bartolo, Giorgio Rainoldi, Andrea Torre, Jody Ciotti, Tiziana Costa e Luca Maurino.
Sara Soldano, tesserata per la Dojo Matsumura Taranto ed allenata da Antonio Di Serio, sarà in gara nel Kata Cadette, unica azzurra convocata. È un ritorno per lei in maglia azzurra dopo l'esperienza negli Europei di categoria di febbraio a Sofia dove ha conquistato uno splendido bronzo. In Croazia a gennaio aveva vinto il trofeo Cristian Open.