Taranto, presentazione progetto riqualificazione Palazzo Frisini

Cultura, musica e spettacolo
11.09.2024 13:49

Giovedì 12 settembre alle 17, nella Sala Conferenze della ex Caserma Rossarol di Taranto, si terrà la presentazione del progetto definitivo per la riqualificazione di Palazzo Frisini come nuova residenza universitaria della città. L’evento rientra nell’ambito della mostra “#Studenthousing. Idee e progetti prendono forma”, in corso nel chiostro del Palazzo Rossarol fino al 22 settembre 2024.

L’iniziativa, promossa dalla Regione Puglia, ADISU Puglia e Asset Puglia, in collaborazione con il Comune e la Provincia di Taranto, si focalizza sui risultati dei concorsi per la riconversione di tre immobili pubblici abbandonati in residenze universitarie: l’ex convento dei Carmelitani di Lecce, il Palazzo Frisini di Taranto e l’ex Cassa Mutua Artigiani di Brindisi. Questi progetti rappresentano un modello innovativo di rigenerazione urbana e crescita culturale.

Il progettista, architetto Giovanni Multari, insieme ad altri esperti del settore, discuterà il progetto, che si inserisce in una strategia più ampia per fare di Taranto un polo d’eccellenza nel campo dell’istruzione e della ricerca.

‘Atti concreti per personale sanitario, violenze vanno fermate’
Soprintendenza subacquea trasferita a Napoli, allarme FP CGIL Taranto