FONDI: Pochesci, `Con il Taranto farò turn over...`

TARANTO
Alessio Petralla
23.08.2016 14:16

L'Unicusano Fondi pensa già al campionato e all'esordio con la Reggina, come spiega a Blunote il tecnico Sandro Pochesci, che esordisce delineando gli obiettivi della sua formazione: "Siamo una matricola ambiziosa. In questo difficile campionato vorremmo rientrare nelle prime dieci, anche dobbiamo pensare a conquistare la salvezza".

GIRONE C: "Ci sono almeno tre-quattro squadre che punteranno alla promozione, sei-sette che saranno sorprese e sette-otto che lotteranno per salvarsi. Conosciamo le difficoltà di questo girone, ma non ci spaventano perchè siamo abituati a disputare certi campionati: anche nella passata stagione fummo inseriti nel girone più infuocato della Serie D uscendone alla grande, classificandoci quinti e battendo Taranto e Francavilla in Sinni ai playoff. In una precedente intervista dissi che l'Unicusano poteva espugnare lo "Iacovone": anche se solo al 118' così è stato".

COPPA ITALIA: "A Melfi abbiamo creato parecchio senza finalizzare e pagando due ingenuità. Non so se riusciremo a passare il turno: la testa ce l'ho al campionato. Con il Taranto farò turn over perchè ho da preparare il difficilissimo esordio con la Reggina. L'anno scorso la coppa era molto più utile ai fini del ripescaggio, ora S erve soltanto per mettere minuti nelle gambe e rodare la squadra".

IL TARANTO: "Colloco la squadra di Papagni tra quelle che possono salvarsi tranquillamente e, successivamente, puntare a un posto playoff. Non hanno fatto grossi investimenti come Lecce, Foggia, Catania e Juve Stabia che hanno qualcosa in più. Non dimentichiamoci, però, dei grandi sforzi economici sostenuti per il ripescaggio. Credo che la cosa migliore sia stabilizzaesi un anno in C per poi puntare alla promozione. Comunque, è una piazza dalla gran tradizione e dal pubblico caloroso: nel calcio esistono le soprese...".

IL MODULO: "Ogni allenantore ha un suo DNA. Manterrò il mio credo calcistico, vale a dire quello di fare un gol in più dell'avversario. Non amo gestire il risultato o controllare. Prima del mio esonero, nella passata stagione, il Fondi aveva il miglior attacco del girone".

PAPAGNI VS POCHESCI: "Se avrà ragione lui, con il suo modo di giocare, assisteremo a una gara bloccata. In caso contrario potremmo vedere un match apertissimo. Nessuno può sapere il risultato. La mia squadra è obbligata a fare la gran prestazione e sono certo che accadrà".

Spettacoli: Scariche sonore a ritmo di ska con i Salenero
Lega Pro: Girone C, terna calabrese per Taranto-Matera