Legge ”salva casa”: incontri e approfondimenti a Taranto

Con “Punti Fermi”, una giornata di studi e dibattito

Cultura, musica e spettacolo
27.11.2024 09:52

Lunedì 2 dicembre, conferenza stampa nella sede del Collegio dei Geometri e dei Geometri Laureati della provincia di Taranto (via Gobetti, 5), durante la quale il presidente Giuseppe Leogrande presenterà obiettivi e modalità di svolgimento di “Punti Fermi”, una giornata di studi e dibattito dedicata alla Legge Salva Casa.

L’evento clou sarà giovedì 5 dicembre presso il Teatro Fusco di Taranto (dalle ore 14:30 alle 18:30). Il programma prevede interventi di esperti del settore, tra cui Paolo Biscaro, presidente del Collegio Nazionale dei Geometri, e Stefano Lacatena, consigliere regionale delegato all’Urbanistica, insieme a docenti universitari e figure istituzionali. La sessione sarà aperta dai saluti del sindaco Rinaldo Melucci e moderata dal giornalista Angelo Di Leo. L’ingresso è libero per il talk, che è riconosciuto come evento formativo con il rilascio di 3 crediti professionali (cfp) per geometri, architetti e periti industriali.

La giornata si concluderà con un momento musicale: Battisti’n Jazz, alle ore 20:30, con un’esibizione che vedrà protagonisti artisti del calibro di Daniele Sannapieco al sax e Marinunzia Perrone alla voce. L’ingresso al concerto è esclusivamente su invito, ritirabile presso la segreteria del Collegio dei Geometri (via Gobetti, 5) fino a esaurimento. “Punti Fermi”, un appuntamento per riflettere sul tema della casa, cuore e contenitore della vita quotidiana.

Sanità, ‘Salviamo gli OSS’: il grido d’allarme della UGL Salute
Juventus NG-Taranto: prevendita attiva, ma la Nord non ci sarà