Il chiaro-scuro del lavoro nel settore dello sport
Martedì 1 agosto, alle 10.30, conferenza stampa a Taranto di Nidil, SLC, CGIL e UISP
“Il primo luglio ha segnato la dead line per i lavoratori, le associazioni e società sportive rispetto all’entrata in vigore del decreto legislativo che stabilisce, nuove figure professionali e nuove modalità di gestione delle società. Un settore quello dello sport dove si registrano resistenze e rileviamo condizioni di lavoro precario e grigio”.
Così il Segretario Generale del NiDiL CGIL di Taranto, Daniele Simon che annuncia la conferenza stampa sul tema del lavoro nello sport che si terrà il prossimo martedì 1 agosto a partire dalle ore 10.30. Nella Sala Stampa della CGIL in via Dionisio, 20 sarà presentato il lavoro di ricerca statistica sulle condizioni di lavoro nel settore, realizzato da NIDIL e SLC CGIL, in collaborazione con la UISP Taranto.
Alla conferenza stampa parteciperanno Daniele Simon, il segretario generale della SLC CGIL Taranto, Fernando Sorrenti, Luca Augenti, Presidente territoriale UISP Taranto, l’assessore allo sport del Comune di Taranto, Gianni Azzaro e il segretario generale della CGIL di Taranto, Giovanni D’Arcangelo.