Concerti natalizi a Taranto, Manduria e Monteparano con Alma Gaudia e La Banda di Bambù

Coro La Banda di Bambù
Cultura, musica e spettacolo
13.12.2024 18:13

Un ciclo di concerti natalizi animerà Taranto, Manduria e Monteparano, grazie alle esibizioni dei cori dell’ente del Terzo Settore Artilibrio, che include il Coro Polifonico Alma Gaudia e il Piccolo Coro La Banda di Bambù, diretti dal Maestro Salvatore Moscogiuri.

Il debutto a Taranto con "A la nanita"
Il primo appuntamento è fissato per il 16 dicembre alle 19:30 nella chiesa di San Francesco di Paola a Taranto, dove Alma Gaudia si esibirà con il concerto intitolato A la nanita. L'evento, organizzato dall’Università Popolare Zeus, segna il ritorno del coro nel capoluogo ionico dopo sette anni. Con un curriculum che include esibizioni al Festival delle Nazioni in Germania, all’Arena di Verona e alla Reggia di Caserta, Alma Gaudia offrirà un programma musicale vario e coinvolgente.

Accompagnato al pianoforte dal Maestro Alessandra Corbelli, il coro proporrà un repertorio che spazia tra classici natalizi, musica sacra, gospel e spiritual. L’originalità degli arrangiamenti sarà arricchita dalle voci soliste di Stefania Saracino e Mimmo Marotta, oltre alla partecipazione straordinaria del soprano Maestro Valeria Lombardi, apprezzata per le sue straordinarie doti vocali. La replica è prevista per il 19 dicembre alle 19:00 nella chiesa di Santa Maria di Costantinopoli a Manduria.

La magia dei bambini: "A Natale puoi"
Il 20 dicembre, sempre nella chiesa di Santa Maria di Costantinopoli a Manduria, sarà la volta del Piccolo Coro La Banda di Bambù, con il concerto A Natale puoi. La formazione di voci bianche, pluripremiata e attiva da vent’anni, proporrà un repertorio ispirato al loro concept album Inno di Natale, affiancato da celebri brani natalizi italiani e internazionali.

La Banda di Bambù replicherà la sua esibizione il 21 dicembre alle 19:00 nella chiesa del SS. Rosario di Monteparano.

Un Natale in armonia con Nativitas 2024
Le serate di Manduria e Monteparano rientrano nel cartellone nazionale Nativitas 2024, promosso da Feniarco e dall’Associazione Regionale dei Cori di Puglia (Arcopu), con il sostegno della Regione Puglia e del Ministero della Cultura.

Tutti gli eventi saranno presentati dal giornalista Giuseppe P. Dimagli, aggiungendo un ulteriore tocco di professionalità a un’esperienza che si preannuncia indimenticabile per gli amanti della musica corale e della tradizione natalizia.

Taranto: dopo 82 anni di attività chiude la giocattoleria "Ressa" (VIDEO)
Trasporti, confronto sui collegamenti ferroviari a Taranto durante i lavori RFI