Castellaneta: Lippolis, `Una gara viziata da episodi`

Calcio Varie
Alessio Petralla
19.10.2015 14:04

Walter Lippolis

Non bisogna farsi ingannare dal risultato di 3-0, perchè questo esito non è assolutamente, veritiero per il Castellaneta di Walter Lippolis, che ha tenuto testa per un tempo alla capolista, subendo dei torti arbitrali: "Nonostante le assenze di Buttiglione, D'Addario e De Bellis abbiamo interpretato bene la gara. Il risultato è bugiardo visto che nel primo tempo Cofano ha dovuto compiere soltanto un intervento miracoloso. Buona, poi, la reazione con Niccolò Greco. Al 43' dal solito calcio da fermo il Gravina passa avanti. Nella ripresa siamo rientrati molto bene in campo e ci sono stati negati due rigori, di cui uno nettissimo: avrei voluto vedere l'interpretazione dell'arbitro a parti invertite. Ecco che dopo il secondo penalty non fischiato, nasce il raddoppio di Rana, che nella circostanza aveva commesso fallo su Salerno che è uscito dal campo con un bernoccolo. Poi nei minuti di recupero il 3-0 dei padroni di casa, ancora dagli sviluppi di un calcio da fermo. Insomma match segnato da episodi: credo che per la forza che ha il Gravina,  forse avrebbe vinto lo stesso. Ci tengo a sottolineare il buon approccio dei miei ragazzi".

IL GRAVINA: "Hanno confermato la loro forza in tutti i reparti: dispongono, inoltre, di singoli che possono sbloccare la gara in ogni momento...".

LA CLASSIFICA: "Beh il calendario non ci ha aiutato, avendoci messo davanti la Sudest, il Casarano ed il Gravina consecutivamente. Domenica, arriva il Leverano, compagine che ha gli stessi nostri punti. Bisogna prepararla bene perchè è un match troppo importante".

COFANO: "Ci tengo a fargli i complimenti: sta giocando sempre gare esterne e i gol presi non rispecchiano le sue prestazioni. È un giocatore molto professionale, sempre disponibile. Per me è motivo d'orgoglio. Insomma, un grande esempio anche per i più giovani della rosa".

TENNIS: Ranking ATP, Fabbiano sale al 163° posto, Fognini 22°
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"