Súsə e sòttə pe Tàrdə Vècchiə, la città si visita di notte: terzo appuntamento
Venerdì 26 gennaio percorso nel cuore del borgo antico di Taranto
Terzo appuntamento per “Súsə e sòttə pe Tàrdə Vècchiə”, l’iniziativa serale ideata e organizzata dall’associazione culturale Taranto in Diretta, che venerdì 26 gennaio proseguirà il suo tour nella città vecchia di Taranto.
Dopo il successo dei primi due incontri, continua il viaggio alla ricerca delle bellezze e delle ricchezze storiche, artistiche e culturali della nostra terra. Un percorso in notturna, con le luci caratteristiche della sera, che si snoderà súsə – tra postierle, vicoli e mura greche – attraverso un viaggio nella storia e sòttə negli ambienti ipogei (dove le pietre parlano e raccontano la nostra Taras, Tarentum, Taranto) in cui passano la fondazione greca e la rinascita bizantina. Per circa due ore i racconti e gli aneddoti della guida Alessandro Ricci porteranno i visitatori alla scoperta dei tesori evidenti, latenti e nascosti. La passeggiata sarà impreziosita da un piccolo angolo enogastronomico con un cono di frittura di mare da passeggio e un bicchiere di vino bianco presso “In Rada” Sea food experience in via Garibaldi 148. Si ringrazia per la disponibilità e cordialità Emanuele Battista.
L’appuntamento è alle ore 20.20 presso Piazza Duomo e sono consigliabili l’adesione perché i posti sono limitati e un abbigliamento comodo. Il contributo per la partecipazione è di 12 euro, mentre i bambini fino a 12 anni hanno accesso gratuito. Per informazioni e prenotazioni contattare il numero telefonico 340.5538931.