Taranto, al Teatro Fusco la musica d’autore di Beppe D’Onghia

Taranto — La stagione musicale 2024/2025 del Comune di Taranto, in collaborazione con Puglia Culture, si arricchisce di un nuovo appuntamento imperdibile. Sabato 29 marzo, alle ore 21.30, il Teatro Fusco ospiterà il concerto “Beppe D’Onghia. Lucio Dalla - Luca Carboni - Stadio - Samuele Bersani. Le parole, le canzoni, le storie”.
Un viaggio tra i grandi della musica italiana, rivissuti attraverso la sensibilità di D’Onghia, che di quegli artisti è stato collaboratore e co-creatore di indimenticabili capolavori. Non un semplice tributo, ma un racconto musicale originale in cui arrangiamenti inediti, quartetto d’archi e grafiche artistiche live si fondono in un’esperienza multisensoriale.
«In un’epoca in cui il flusso di informazioni è rapido ma superficiale — spiega l’artista — è fondamentale che la musica torni a essere coscienza critica, capace di smuovere le emozioni e ridare peso alle parole».
Line-up d’eccezione: sul palco insieme a D’Onghia ci saranno Ricky Quagliato (batteria), Fede Malaman (basso), Anton Berovski (primo violino), Alessandro Perpich (viola), Elvi Berovski (secondo violino), Tiziano Guerzoni (violoncello) e Serena Zaniboni (graphic art).
Special guest della serata: Roberta Gentile (Incognito), Rossella Cappadone (Lins-Mc Comb) e Graziano Galatone (Notredame de Paris, Tosca Amore Disperato).