Picerno: Il dg Mitro: `A Taranto per non perdere...`
Il Picerno si presenterà a Taranto con entusiasmo visti i 4 punti racimolati nelle ultime due gare. Situazione sempre delicata ma i calciatori e la società lucana ci credono, come spiega a Blunote, il dg Enzo Mitro: "L'aria che si respira, purtroppo, è quella di una formazione che si trova all'ultimo posto in classifica. Nelle ultime due gare sono arrivati i risultati: bene a Potenza e ottimi in fase difensiva con il Marcianise. Manca la brillantezza sotto porta. Nonostante tutto, siamo pronti ad affrontare chiunque".
PREPARAZIONE: "Il tecnico Arleo prepara ogni gara tenendo sulle spine tutti. Oltre ad essere un allenatore preparato è un motivatore: i ragazzi sono tutti motivati solo così possiamo raggiungere il play out".
IL TARANTO: "Rispettiamo il Taranto, così come rispettiamo tutti. Conosco Michele Cazzarò e so che può vantare di un grande organico. Scenderanno in campo per ottenere il massimo: la sconfitta con la Virtus ha reso tutto più ostico per gli ionici. Se ci crediamo noi (al raggiungimento dei play out) perchè non devono crederci loro? Troveremo un Taranto voglioso: resta un'ottima squadra che per me era la pretendente numero uno alla vittoria finale".
LA GARA: "I due tecnici si conoscono: Arleo allenò Cazzarò nel Pisticci. Il Taranto giocherà per vincere, noi per non perdere. Mi auguro che possa essere una gran bella giornata di sport e che vinca il migliore: sperando che possa essere il Picerno...".
IL CAMPIONATO: "Per noi è un campionato sfortunato: le prestazioni ci sono quasi sempre state ma i risultati tardavano ad arrivare. Anche all'andata con gli ionici facemmo vedere cose egregie. Non pensavo di trovarmi all'ultimo posto. Abbiamo fatto degli errori ma nel calcio ci stanno: speriamo di essere ancora in tempo per recuperare. La città e la società meritano questa categoria".