Taranto: Laterza, ‘Cresciamo, ma ancora non siamo al top’
Il tecnico: ‘Bitonto signora squadra, ma vogliamo cominciare col piede giusto in casa’
Le dichiarazioni di Mister Laterza, nella conferenza stampa pre partita di Taranto-Bitonto:
INFORTUNATI - “Recuperiamo Stracqualursi sicuramente, ha una settimana in più di lavoro e posso schierarlo. Alfageme è da valutare, non voglio rischiarlo. Indipendentemente da chi scende in campo, abbiamo sempre la possibilità di schierare una squadra competitiva. Ferrara e Ba rientreranno in gruppo settimana prossima, mentre per Gonzalez aspettiamo la risonanza”.
BITONTO - “Dobbiamo affrontare il Bitonto con la miglior formazione possibile. Ho provato qualcosa di diverso in settimana. Ce la giocheremo, disputeremo la nostra prima gara in casa e la vogliamo fare bene. Mi aspetto una squadra che venga qui a giocarsela. Sappiamo di affrontare una signora squadra, però noi vogliamo far nostra la gara”.
ATTEGGIAMENTO - “Uno degli aspetti che mi è piaciuto domenica: nonostante la partita giusta, i ragazzi erano arrabbiati per non aver portato il risultato a casa. Siamo cresciuti molto, ma dobbiamo ancora lavorare per raggiungere la massima condizione”.
COVID - “Questo momento è particolare, non viviamo tranquilli questa situazione legata alla Pandemia. Fortunatamente ho l’opportunità di lavorare con grandi professionisti. Lo sport ha bisogno dei tifosi”.
FORMAZIONE - “Acquadro e Falcone stanno meglio, Falcone partirà dalla panchina mentre il centrocampista è in dubbio, non so se farlo partire dall'inizio, voglio gestirlo bene”.
MERCATO - “‘Mi confronto sempre con la società. Per ora siamo a posto".
(Di Cosimo Lenti)