Taranto: La prima di "Iaco" al teatro TAtà di Taranto

TARANTO
13.12.2016 21:25

Il cortometraggio “Iaco”, lavoro che ripercorre la storia dell’indimenticato Erasmo Iacovone, approda al Teatro Tatà di Taranto, per la Prima nazionale.

Il lavoro, della durata di 15’, è prodotto da Apulia Film Commission, scritto e diretto da Alessandro Zizzo. Uno straordinario documento cinematografico per raccontare la tragica scomparsa del calciatore del Taranto Erasmo Iacovone, giovane promessa del calcio italiano, stroncata da uno scontro in automobile sulla statale Taranto-Lecce, la sera del lontano 6 febbraio 1978. Tra gli attori protagonisti Cosimo Cinieri, Angelo Argentina, Serena Iansiti e molti interpreti locali tra cui i giovanissimi Paolo Lippolis e Fabio Ferrara.

Raccontare la sua storia – sostiene il regista - è contribuire a rendere viva la memoria di una Comunità dove i simboli non sbiadiscono se restano nel cuore di chi continua a sognare.

Canale 85, già Media Partner del Taranto Calcio FC 1927,  è orgogliosa di indossare le vesti di Media Partner anche in questa occasione,  per un evento che affonda le sue radici nella storia della città di Taranto,  Terra dove nacque e continua a crescere la passione “rossoblù”.  Le nostre telecamere riprenderanno l’intero evento, realizzando uno speciale che, successivamente, sarà proposto all’attenzione dei nostri telespettatori.

Saranno presenti: il Presidente del Taranto FC 1927 Dott.ssa Elisabetta Zelatore, l’Avv. Tonio Bongiovanni, il General Manager Fabrizio De Poli, l’intera rosa del Taranto FC 1927, lo staff tecnico, medico e una rappresentanza del Settore Giovanile rossoblù.

L’appuntamento è al Teatro Tatà, giovedì 15 Dicembre 2016 alle 20.30.

Taranto: Corto su Iacovone, delusione della moglie
Basket/Serie B: Occasione di riscatto per il Cus Jonico Taranto