Calcio giovanile: Pepe, `Progetto basato su educazione e divertimento`

Calcio Varie
Alessio Petralla
13.11.2015 22:37

Al New Faro Sport è nata una squala calcio, che vede come coordinatore tecnico il bravo e preparato ex centrocampista Francesco Latartara. Per conoscere meglio il progetto e gli obiettivi, Blunote si è affidato, al tecnico della categoria Giovanissimi, Giampiero Pepe: "Beh il progetto è nato dall'amicizia che mi lega a Francesco - dice. Vogliamo far qualcosa di bello per i ragazzi cercando di farli crescere sia all'interno di un gruppo che calcisticamente"

IL GRUPPO: "Si sta formando un bel gruppo: al momento i Giovanissimi sono, circa tredici. I metodi d'allenamento che prediligo sono tutti con l'uso del pallone, con un po' di atletica ad inizio seduta. A quell'età devono allenarsi così, con il pallone che è l'elemento principale. Ci sono anche esercizi che prevedono il tutto (corsa con il pallone)".

OBIETTIVI: "Affrontremo dei campionati con la speranza di vedere i ragazzi, migliorare sempre di più. Se si gince o si perde poco ci importa. Voglio vederli mantenere la posizione imparare a fare passaggi e saper stoppare il pallone".

IL DESIDERIO: "Ai genitori chiediamo di tifare per i propri figli senza entrare mai nell'ambito tecnico. Devono applaudire tutti senza aspettarsi, per ora, chissà quali giocate fenomenali. Su cento uno diventa calciatore. Dev'essere motivo di sfogo e di distrazione dallo studio che deve rimanere la cosa più importante".

GALLIPOLI: Mbida, `Arrivo Campilongo non influirà`
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"