Taranto: Zangla, ‘Far divertire i tifosi è la nostra missione’
Le prime dichiarazioni del neo vice Capuano ad Antenna Sud
(di Anthony Carrano) Nuova ufficialità in casa Taranto. Si tratta di Cosimo Zangla nella mansione di secondo allenatore. Una promozione per il tecnico che nella passata stagione ha lavorato nello staff di Capuano nel ruolo di match analyst.
“Ringrazio Capuano perché mi trovo a Taranto per suo merito, ma ci tengo anche a esprimere gratitudine alla società - dice Zangla ad Antenna Sud -. In questa mia prima esperienza, spero di ripagare attraverso il lavoro la fiducia che mi è stata data”.
Sullo scorso campionato: “Credo che i risultati della passata stagione parlino chiaro: siamo arrivati a campionato in corso in una situazione abbastanza particolare e siamo riusciti a recuperare la squadra. Capuano ha avuto grandi capacità e non abbiamo disputato i playoff per un punto”.
Il messaggio ai tifosi rossoblù: “Voglio dire ai tifosi di avere un po’ di pazienza perché Capuano sta cercando di allestire una squadra giovane e importante. Non è facile perché ci sono tante compagini più blasonate della nostra, ma sono sicuro che con l’esperienza e la competenza del nostro allenatore riusciremo a costruire qualcosa di buono. Cercheremo di fare divertire i tifosi riportandoli di nuovo allo stadio”.
Zangla è già a lavoro con Capuano per allestire la nuova squadra: “Si lavora in team. Ci confrontiamo spesso, ma l’ultima parola spetta sempre a lui, perché è il capo”.