NARDÒ: Il ds Corallo, `Gran momento, speriamo continui`

TARANTO
Alessio Petralla
04.03.2016 18:19

Nardò e Taranto si sfidano in un momento di grande forma per entrambe che con i grossi risultati ottenuti nelle ultime domeniche sono riusciti ad accorciare sulla capolista Virtus Francavilla. Le due formazioni ora devono incrociarsi in un incontro che il ds dei leccesi, Andrea Corallo definisce, a Blunote, importantissimo...: "Qui si respira aria di grande entusiasmo per i risultati positivi che stiamo ottenendo. Società, tecnici e squadra sono tutti contenti. Speriamo di continuare...".

 

LA SITUAZIONE: "Sarà la prima settimana in cui il tecnico Ragno potrà avere tutti a disposizione: mancherà solo Romeo. Veniamo da un successo importante con l'Aprilia che ci sta permettendo di prepararci al meglio per la prossima sfida. Faremo del nostro meglio per battere il Taranto".

NARDO'-TARANTO: "Sarà importantissima ma non decisiva, visto che poi mancheranno altre sette sfide. In questo campionato si può perdere con chiunque. Le formazioni che si trovano in zona play out possono battere quelle che occupano la zona alta della graduatoria".

IL TARANTO: "E' una buonissima squadra: ero dello stesso parere, anche quando gli ionici non se la passavano bene. Cazzarò, ha saputo ridare tranquillità. Mi aspetto un avversario combattivo e ben messo in campo come all'andata. Ha calciatori importanti".

LA GARA: "Si affronteranno due formazioni molto forti: credo che la differenza possa farla un episosio e quindi qualche singolo. Il Nardò forse ha un pizzico in più di collettivo rispetto agli ionici, che hanno più individualità".

MERCATO: "A dicembre abbiamo fatto ciò che dovevamo fare. I calciatori demotivati, anche se forti, non servono a nulla. Abbiamo fatto delle scelte motivazionali prendendone altrettanto forti ma con la voglia di sudare la maglia. Non volevamo, per niente, smobilitare. La squadra è composta da uomini, ha una società solida e i tifosi rappresentano il dodicesimo uomo in campo".

I SUPPORTERS: "Anche quando le cose andavano male ci sono stati sempre vicini. Ci hanno dato forza e coraggio e sono convinto che domenica si faranno sentire. Mi auguro sia una festa anche sugli spalti: mi piacerebbe assistere ad un tifo sano, magari con qualche sfottò. Poi che vinca il migliore...".

GENCHI: "E' in gran forma ed è un calciatore forte: lo dimostra da anni. Il tecnico Ragno, però, non sta preparando nessuna marcatura particolare. La squadra è concentrata: inoltre siamo la miglior difesa del girone".

In foto Francesco Montervino e Andrea Corallo - Foto Michel Caputo

VIRTUS: Mignogna, `Manfredonia? Non si può fallire`
I Negramaro raddoppiano: al PalaMazzola il 5 e il 6 maggio