Taranto: Marsili boom, un siluro che salva la domenica
D’Agostino non riesce a incidere, Pelliccia soffre Varriale, Antonino, Bova e Menna solidi
TARANTO
Antonino 6.5: Due buoni interventi per tempo, salva il risultato.
Pelliccia 5: Domenica da dimenticare, Varriale lo costringe a una gara di sofferenza. È doveroso sottolineare che dall’inizio della stagione tira la carretta e prima del match del “Degli Ulivi” si è sottoposto a una infiltrazione all’inguine per un problema che lo tormenta da settimane.
Bova 6.5: Prova solida, sparecchia diversi palloni pericolosi dentro l'area.
Menna 6.5: Non fa rimpiangere Di Bari, nelle chiusure c'è sempre sia di testa sia di piedi. Esce per un infortunio al polpaccio.
63' Marsili 7: Il gol al 96' gli vale la palma del migliore, il resto non conta.
Ferrara 6: Benvenga cerca di innervosirlo in tutti i modi, ma dalla sua fascia non si passa molto facilmente. Costretto ad abbandonare la contesa per una botta alla testa.
69' Carullo 5: La Fidelis non gli porta bene: fallo da rigore procurato che rischia di compromettere la partita.
Manzo 5: Troppo molle, quasi mai riesce a essere determinante.
Bonavolontà 5.5: Qualche buon recupero in avvio, poi scende al livello dei compagni della mediana.
57' Salatino 6: Tiene palla prendendo calci. Gioca lontano dalla porta, per questo non riesce mai a essere determinante. In campo nonostante in settimana sia stato colpito dalla gastroenterite.
Massimo 5,5: Non incide come altre volte.
D'Agostino 5: Un calcio di punizione debolissimo racchiude una partita sottotono, probabilmente condizionata da un ginocchio malconcio.
Croce 6: Poco assistito, si batte come un leone su tutto il fronte d’attacco. Su di lui ci sarebbero due falli da rigore.
71' Oggiano 5.5: Non riesce ad ambientarsi, si fa notare solo per un paio di cross.
Roberti 5,5: Zinfollino gli nega la gioia del gol mettendo in angolo una sventola dal limite dell’area, per il resto si vede poco.
59' Favetta 6: Il suo ingresso dà più vivacità alla manovra offensiva rossoblù.
Allenatore: Luigi Panarelli 6: Quello di Andria non è stato il miglior Taranto della stagione, anche per merito della formazione di casa, scesa in campo con la bava alla bocca, proprio come voleva il suo allenatore. Deve fare i conti con una squadra un po’ acciaccata: orfano di Di Bari e Lanzolla, nell’immediata vigilia Perde anche Vittorio Esposito (gastroenterite). In non perfette condizioni elementi del calibro di D’Agostino e Pelliccia, come se non bastasse nel corso del match perde pure Menna. Il gioiello di Marsili gli salva la domenica, anche se, nel complesso, il pareggio è il risultato più giusto.
FIDELIS ANDRIA
Zinfollino 6.5
Forte 6
Iannini 6
87' Piperis sv
Cipolletta 6
Benvenga 6.5
68' Bozic 6
Gregoric 6.5
Petruccelli 6
71' Manno 6.5
Paparusso 6
58' Adamo 6
Bortoletti 6
Cristaldi 6
Varriale 8
90' De Filippo sv
Allenatore: Antonio Cursio (Potenza squalificato) 6.5
Arbitro: Luca Zucchetti di Foligno 6: Dirige con il piglio giusto. Il rigore per i padroni di casa sembra giusto, ma restano i dubbi per i falli di Cipolletta su Croce.