Tennis: Fabbiano convocato in extremis per le Olimpiadi
Inattesa quanto splendida notizia per lo sport tarantino e per il tennis azzurro. Thomas Fabbiano è stato convocato all'ultim’ora alle Olimpiadi di Rio de Janeiro prenderanno il via il 4 agosto.
Il 27enne tennista sangiorgese., grazie ad alcune rinunce, è rientrato nella lista grazie alla sua classifica nel ranking Atp, che lo vede al 110° posto, quarto tra gli italiani. Thomas è stato raggiunto dalla notizia mentre e a Dubai a trascorrere un periodo di riposo prima di iniziare la stagione sul cemento.
Con lui diventano sette i tennisti azzurri, due tarantino con la “veterana" Roberta Vinci, iscritta sia in singolare che in doppio con Sara Errani. Il Coni cercherà iscrivere Fabbiano anche in doppio con Paolo Lorenzi, nuovo numero uno azzurro. L’altra coppia azzurra è composta da Fabio Fognini e Andrea Seppi. Iscritta per il singolare anche Karin Knapp, per un totale di sette azzurri.
La provincia di Taranto sarà così rappresentata da tre atleti a Rio, record storico: oltre ai due tennisti, sarà presente anche l'atleta di Mottola Antonella Palmisano nei 20 km di marcia.