1a Categoria/B: Massafra supera la DB Manduria dopo tanti colpi di scena
Tre volte in svantaggio, la squadra di Gidiuli rimonta trovando il successo al 90’
Succede di tutto nel match tra Massafra e Don Bosco Manduria, giocato domenica pomeriggio sul neutro di Mottola. Dopo essere passati tre volte in svantaggio, i giallorossi sono riusciti a vincere la sfida per 4-3. Poteva sembrare un match scontato, ma è stato più duro del previsto visto che ogni squadra, in questo periodo, si gioca il tutto per tutto. In più, ci si sono messe sfortuna e disattenzione. La cronaca è ricca: la Don Bosco passa in vantaggio al 17' grazie a un capovolgimento di fronte: il difensore Bruno si ferma per uno stiramento, De Fazio ne approfitta e a tu per tu con il portiere Miccoli sigla lo 0-1. Il Massafra continua a imporre il proprio gioco pareggiando al 30’: De Bartolomeo serve De Vincenzo che firma l’1-1. Con questo punteggio si va al riposo. Nella ripresa parte forte la Don Bosco Manduria che al 55’ si riporta in vantaggio ancora con bomber De Fazio, abile a finalizzare un contropiede. Cinque minuti più tardi, i padroni di casa che trovano il pareggio con Giannetti che batte il portiere Sagace. Il Massafra continua a creare, ma la sfortuna (traversa) la gioia del gol a bomber De Comite. All’80’ la Don Bosco Manduria cala il tris con Alfarano che insacca di testa dagli sviluppi di un corner. Neanche il tempo di riprendere a giocare che, all’81’, il Massafra pareggio: Formisano trasforma un rigore procurato da De Comite. Nei minuti finali il Massafra le prova tutte per ottenere i tre punti che arrivano all’89’ grazie a De Comite Junior (attaccante della Juniores) che realizza il 4-3 con una semirovesciata all’altezza del dischetto del rigore. Dopo 8’ di recupero il direttore di gara decreta la fine delle ostilità ed è festa sugli spalti. Ora testa al ritorno dei quarti di finale di Coppa Puglia ancora al cospetto della Don Bosco Manduria (andata 1-1)
MASSAFRA-DON BOSCO MANDURIA 4-3
RETI: 17’ e 55’ De Fazio (D.B.), 30’ De Vincenzo (M), 60’ Giannetti (M), 80’ Alfarano (D.B.), 81’ Formisano rig. (M), 89’ De Comite jr (M).
MASSAFRA: Miccoli, Maggi, Masciullo, Baratto, Bruno (Giannetti), Formisano (K), Lentini (De Comite A.) Balestra (Lentini), De Vincenzo, De Bartolomeo, De Comite. Panchina: Ricci, Masciullo, Greco, Marchionna, Mosca, Santovito. All. Cristofaro.
DON BOSCO MANDURIA: Sagace, Mascia, Fistetto, Mancuso (Cazzolla), Buccolieri, Caforio, Alfarano, Distratis (K), De Fazio (Massafra), De Nitto (Marzo), Denisi (Di Comite). Panchina: Di Lauro, Brescia, Russo. All. Sportelli
Ammoniti: Balestra, De Comite (M); Caforio, Marzo, Sagace, Alfarano (DBM).
Espulsi: Giannetti (M), Mancuso (D.B.).
Note: Recuperi: 3’ e 8’. Spettatori: Circa 150.