Taranto: ‘Salinella quartiere abbandonato: ratti, blatte e degrado’
La denuncia di Mirko Maiorino, segretario cittadino del PLI
”Il quartiere Salinella è ormai il simbolo più evidente di una città lasciata al degrado. La recente sospensione del servizio di pulizia notturna da parte di Kyma Ambiente, con l’approvazione della giunta e degli assessori Stefania Fornaro e Angelo Mazzariello, è un gesto che colpisce profondamente i cittadini, già costretti a pagare una delle TARI più alte d’Italia per vivere in condizioni che nulla hanno a che fare con una società civile”. Lo dichiara in una nota Mirko Maiorino, segretario cittadino del PLI.
”I residenti sono esasperati - aggiunge -: ratti e blatte infestano i marciapiedi, topi entrano nelle case e nei balconi, creando una crisi sanitaria che l’assessore Fornaro cerca di minimizzare, ignorando i problemi reali della comunità. È evidente il distacco tra le istituzioni e le esigenze dei cittadini, e questo si è discusso anche in Consiglio durante il voto di sfiducia all’ex presidente Bitetti”.
“Paghiamo tasse alte e riceviamo indifferenza”, denuncia il consigliere comunale Mirko Maiorino, segretario cittadino del PLI, chiedendo interventi immediati per ripristinare la pulizia notturna, derattizzare il quartiere e restituire alla Salinella dignità e sicurezza. “I tarantini chiedono risposte concrete e interventi reali. Non si accontenteranno più di retorica e promesse”, conclude.