Taranto -4, Aps Taras: ‘La società ora deve risposte credibili’
‘Con la penalizzazione cade l'unica certezza di questa gestione societaria’
È un sogno collettivo quello che sta vivendo il popolo rossoblù grazie ai risultati e alle prestazioni del Taranto di Eziolino Capuano. Una squadra esaltante, per il mix di carattere, grinta e qualità tecnica mostrati, in proporzioni che non si vedevano da anni in riva ai Due Mari.
Fino ad oggi, neanche la stucchevole querelle sullo stadio era riuscita a scalfire l'entusiasmo della comunità rossoblù. La notizia dei 4 punti di penalizzazione comminati dal Tribunale Federale Nazionale assomiglia però a un brusco risveglio.
In linea con il ruolo riconosciutogli dallo statuto del Taranto FC 1927, il supporters' trust si è sempre battuto per una gestione sostenibile e trasparente del club.
Con il -4 in classifica inferto oggi, cade l'unica certezza che questa gestione societaria, anche nelle occasioni formali di confronto con i soci di minoranza, aveva sempre garantito negli ultimi anni, ovvero il pagamento puntuale degli stipendi e dei contributi verso i tesserati e delle rate del debito con l'erario.
In attesa del ricorso, che ci auguriamo possa portare all'annullamento o alla mitigazione della sanzione, chiediamo alla società di dare adesso risposte credibili a una piazza che si sente comprensibilmente delusa e tradita. Questo popolo innamorato merita rispetto, chiarezza e serietà. (Comunicato stampa A.p.s. "Taras 706 a.C.)