Futsal/f - Il Città di Taranto farà domanda di ripescaggio in serie A

FUTSAL
22.04.2017 15:34

Potrebbe sembrare una sorpresa eppure questa notizia non solo l’aspettavano giocatrici e tifosi ma la società tutta la meritava.
Carico come è nel suo stile, il presidente Gianni Marsico esce allo scoperto e rilancia: “Accettiamo sportivamente il responso del campo - commenta il numero 1 del sodalizio jonico - allo spareggio regionale siamo usciti sconfitti per 5 a 4 per mano del Copertino, ma nonostante la delusione che ormai è alle spalle, stiamo già ponendo le basi per ripartire sin da fine maggio,  inizi di giugno con la domanda di ripescaggio, per la quale penso non ci saranno problemi".
 Un passo importante quello della società tarantina, frutto di una crescita importante sia societaria che sul campo. La squadra allenata da Vito Liotino negli ultimi due anni ha perso tre finali tutte con un gol di scarto, un percorso che comunque ha portato a rappresentare Taranto dove mai nessuna società è riuscita ad esprimersi nel calcio a 5 femminile. La società è quindi pronta al salto di qualità. Doveroso ricordare che nella provincia di Taranto c’è una realtà come l’Italcave Real Statte con un passato e presente di un certo spessore, attualmente militante in serie A Elite, la società più titolata d’Italia.                                                                                                                                                      
 Il pensiero di coach Liotino : “Sono pronto a  portare i colori rosso blu dove ho sempre sognato, valorizzando la mia amata Taranto. Da parte di tutti c’è voglia di calcare i campi della serie A nazionale, ma il tutto dovrebbe essere fatto con esperienza e maturità, come è stato fatto da noi in questi anni, sull'esperienza di campionati vinti e disputate in passato. A differenza di chi vorrebbe arrivarci dopo aver chiuso i campionati regionali nei bassi fondi della classifica: non avrebbe senso il tutto, ma ognuno è libero di fare ciò che crede". 
Liotino prosegue facendo un bilancio della stagione: "Abbiamo disputato un ottimo campionato, arrivando a tre punti dalla prima classificata, lo scorso anno lo vincemmo con 9 punti di vantaggio sulla seconda. Quest’anno, nonostante qualche problemino superato con intelligenza grazie ad un gruppo formato da ragazze meravigliose, l’impegno è stato da parte di tutti a 360°. Con il sostegno, cosa molto importante, di tanti tifosi e di questo  siamo orgogliosi. Mi fa enorme piacere –conclude il coach tarantino - apprendere che la società è pronta a ripartire,  senza temporeggiare farà domanda di ripescaggio per la serie A nazionale. Sarò pronto come sempre, assieme al mio staff tecnico ed al ds Solito, avendo confermato totalmente il gruppo alla riunione post finale regionale, a continuare il progetto. Ad ogni fine corrisponde sempre un nuovo grande inizio. Probabilmente qualche volto nuovo arriverà, ma tutte le ragazze  meritano di vestire anche in futuro la maglia che hanno onorato finora con serietà e passione. Sono fiero di loro!”.

Nella foto, il presidente Gianni Marsico

Lega Pro - Girone C: 36a Giornata, Foggia in B dopo 19 anni
Basket/C - Schiavone: "Martina merita la salvezza. Stagione falsata"