GP2: Giovinazzi, "Sono sulla strada giusta per una grande stagione"
Antonio Giovinazzi si gode il bel risultato conseguito al termine della “tre giorni” di Barcellona, al primo vero approccio al volante della Dalla Mecachrome della scuderia Prema con cui deutterà nella stagione della GP2.
Il 22enne martinese parla con soddisfazione del terzo miglior tempo conseguito al Montmelò con un giro, nell'ultima giornata di venerdì scorso, chiuso in 1'27''755.
“Sono sicuro che mi potrò godere questa stagione – ha detto sul suo sito internet ufficiale -. La monoposto GP2 mi ha dato un pieno di grandi sensazioni in questo primo approccio a Barcellona, insieme ad una buona prima esperienza con il mio nuovo team Prema Racing. Prima della prova sul circuito al Montmelò, non vedevo l'ora di guidare questa macchina e avevo ragione. La GP2 è una grande serie, Prema Racing è un team fantastico e la Dallara-Mecachrome è una macchina straordinaria”.
Così commenta la sua performance: “Ho cercato di ottenere una buona prestazione e il giorno-3 sono stato in grado di impostare un tempo che mi ha soddisfatto molto. Ma, prima di tutto, sono rimasto molto soddisfatto del mio approccio al complesso telaio-motore-gomme, in combinazione con il lavoro con i miei ingegneri. Dobbiamo gestire insieme un tipo completamente diverso di gare da quelle a cui ero abituato in F.3. Sento che siamo sulla strada per avere tante soddisfazioni”, conclude con grande ottimismo.