Taranto, Giove: "Si può giocare durante la ristrutturazione"

TARANTO
28.02.2024 19:48

(Di Anthony Carrano). Sopralluogo avvenuto nella giornata odierna dal presidente della Figc Gabriele Gravina e il presidente della regione Michele Emiliano, per fare chiarezza circa la questione stadio Erasmo Iacovone in vista della ristrutturazione che ci sarà per favorire i prossimi Giochi Del Mediterraneo.

Presente all'incontro c'era anche il presidente del Taranto Massimo Giove che ci ha tenuto in prima istanza a ringraziare gli interlocutori intervenuti: “Sono molto soddisfatto anche se non nascondo la mia grande preoccupazione. Innanzitutto voglio ringraziare il presidente Gabriele Gravina che ha preso con grandissima sensibilità il grave problema che abbiamo in atto. Ringrazio anche il presidente Emiliano che appena gli ho sottoposto il problema si è reso subito disponibile a cercare di trovare delle soluzioni ottimali per il Taranto Calcio. Dico grazie anche al sindaco di Faggiano Antonio Cardea, per la grandissima generosità che sta dando affinché ci sia una fattibilità dell’operazione di Faggiano. Non ho fatto altro che trasferire a Gravina ma soprattutto al presidente della regione, la grandissima preoccupazione che viene da parte dei nostri tifosi tarantini, lo sapete benissimo quello che sta accadendo di fronte all’ipotesi Teramo, Brindisi o qualsiasi altra destinazione.

POSSIBILITÀ DI GIOCARE DURANTE I LAVORI: "Ritengo che il Taranto possa e deve giocare all’interno dello stadio Iacovone, considero da tecnico che si possono fare i lavori anche per due settori alla volta, com’è stato fatto in tutte le parti d’Europa, con una ristrutturazione graduale riduciamo la capienza del nostro stadio, ma dobbiamo consentire ai nostri tifosi di giocare allo Iacovone".

MOTIVI DELL'INCONTRO AVVENUTO:"Oggi ho voluto accelerare questo incontro perché come ha detto il presidente Gravina, siamo in dirittura di una iscrizione al prossimo campionato. Il quattro di giugno dobbiamo avere i documenti necessari per dire quale sarà il nostro stadio di appartenenza e non possiamo farlo l’ultimo giorno, dobbiamo sapere oggi dove giocherà il Taranto".

SOLUZIONE FAGGIANO PER GLI ALLENAMENTI: "Entra nel discorso perché nella grossa cantierizzazione dello Iacovone, parlando più volte con Ferrarese, tecnicamente il campo B potrebbe non essere disponibile per gli allenamenti, Faggiano diventerebbe la soluzione per fare allenare i nostri giocatori".

PROSSIMI STEP: "Io non sono nessuno, sono solamente il presidente del club, deciderá il governo, ci sarà un tavolo di concertazione dove vedrà la presenza di Ferrarese e la volontà dell’amministrazione Melucci. In tal sede, ribadirò fino all’infinito quella che è la volontà di tutta la tifoseria, bisogna giocare allo Iacovone, altrimenti avremo grandissime difficoltà operative”.

Taranto: Giove, Gravina ed Emiliano, sopralluogo allo stadio di Faggiano (VIDEO)
Taranto, terribile schianto tra BMW: due in codice rosso (foto)