Impresa Virtus Francavilla, sbancata Monopoli con Partipilo
La squadra di D’Agostino espugna il ‘Veneziani’ conquistando l’accesso al secondo turno
Dopo un primo tempo equilibrato, il derby playoff tra Monopoli e Virtus Francavilla si infiamma nella ripresa. La squadra di D’Agostino può solo vincere per passare il turno, a quella di Scienza può andare bene anche il pari. Ripresa più vivace, quindi: padroni di casa vicini al gol due volte con Sounas poi con Salvemini. Il neo entrato Mangni ci prova due volte, ma senza fortunafortunato. Un minuto prima della mezz’ora, la Virtus Francavilla passa in vantaggio: dalla sinistra, Di Nicola pennella per Partipilo che trafigge Menegatti con un preciso esterno. A questo punto, la squadra di D’Agostino è qualificata e Monopoli si riversa in avanti. Scienza manda in campo anche Genchi, che impensierisce Albertazzi con un colpo di testa. Dopo 4 minuti di recupero, Proietti fischia la fine: Virtus qualificata, Monopoli eliminato.
MONOPOLI-VIRTUS FRANCAVILLA 0-1
RETI: 29’st Partipilo
MONOPOLI: Menegatti; Ferrara, Benassi (7’st Bei), Mercadante; Scoppa, Sounas, Rota, Paolucci (16’st Zampa), Donnarumma (31’st Genchi); Sarao, Salvemini (16’st Mangni). Panchina: Bardini, Guido, Minicucci, Mavretic, Tafa, Longo, Russo, Eleuteri. All. Scienza
VIRTUS FRANCAVILLA: Albertazzi; Pino, Prestia, Agostinone; Albertini, Lugo Martinez, Sicurella, Triarico (13’st Di Nicola); Partipilo, Parigi (40’st Anastasi), Madonia (40’st Monaco). Panchina: Saloni, Scarafile, Rossetti, Demoleon, Mastropietro, De Toma, Arfaoui, Biason, Sbampato. All. D’AgostinO.
Arbitro: Matteo Proietti di Terni. Assistenti: Abagnara e Della Vecchia. 4° uomo: Guida.
Ammoniti: Madonia, Sicurella, Pino, Albertazzi (VF).
Note: Recuperi 1’pt, 4’st.