Taranto: Mercato, alla scoperta di Gaston Chapi Romano
(di Tullio Luccarelli) Tango argentino nel centrocampo tarantino: si lega ai rossoblù, dopo un periodo di prova e l’attesa del transfer, il centrocampista sudamericano Gastón Romano, soprannominato “Chapi”.
Nativo di Buenos Aires, cresce nelle giovanili dell’Huracan, trasferendosi nel 2019 in Europa e accasandosi ai portoghesi dell’Espinho. Dal 2020 gioca per il CF Estrela Amadora, club militante nella terza serie portoghese. Con il club lusitano conquista la promozione nella Serie B portoghese. Termina la “stagione portoghese” lo scorso luglio, con quarantanove presenze, una rete e quattro assist nei primi tre anni europei.
Giocatore italo-argentino, 176 cm di statura e destro naturale, predilige agire nella zona mediana del campo. Il suo ruolo naturale è il mediano d’interdizione, ma grazie alla sua tecnica può essere impiegato come trequartista. Dopo l’infortunio di Provenzano, avere a disposizione un metronomo davanti alla difesa garantisce equilibrio alla manovra di gioco degli uomini di Capuano