TENNISTAVOLO B2: Nuovo exploit del Ctt Taranto capolista a Catania
Il giovane Piaccione con il presidente Roberto Tundo
Il Circolo Tennis Tavolo Taranto, capolista del girone G di Serie B2, espugna Catania con un sonoro 5-2 nello scontro diretto con il Merlino Zafferana Etnea. La formazione capitanata da coach Stamenkovski rifila la pesante cinquina proprio in casa della diretta concorrente al primo posto nel girone e rafforza così il primato in solitaria e a punteggio pieno al giro di boa del girone di andata, ipotecando una buona fetta del successo finale.
Una tripletta del solito Piaccione, in settimana coccolato dal suo presidente per la sua new entry nella Top 100 d'Italia (94° nelle nuove classifiche del ranking nazionale FITET) e due punti per lo stesso Stamenkovski chiudono la partita contro lo Zafferana Etnea dei giovani e talentuosi siciliani Mirabella, Puglisi e Merlino. A digiuno questa settimana il rossoblù Messa, presentatosi in campo per onor di firma in precarie condizioni per un problema al quadricipite femorale sinistro, costretto a cedere i suoi due punti ai quotati avversari.
"Quest'anno i ragazzi stanno facendo sul serio - afferma il presidente del CTT Roberto Tundo - forti della serenità dell'ambiente e delle oculate scelte tecniche operate dalla società. I meriti sportivi acquisiti in B2, che si sommano a quelli dell'altra nostra formazione capolista nel campionato regionale di C2, sono direttamente proporzionali alla fiducia riposta dalla dirigenza nei confronti dei giovani, i nostri gioielli più preziosi. Restiamo comunque coi piedi per terra - conclude il patron del sodalizio di via Viola - e prepariamoci ad affrontare i prossimi impegni con l'umiltà che ci contraddistingue".
Ora il CTT può godersi la vittoria ed il primato in solitudine, approfittando della sosta di campionato della prossima settimana, quando i talenti rossoblù saranno impegnati nel 2° Torneo Regionale Giovanile in programma a Brindisi.