Catanzaro: "Sono due pugliesi le più accreditate...`
Con la consapevolezza delle grandi difficoltà che il girone C riserverà, in casa Catanzaro, l'obiettivo è quello di fare meglio della passata stagione come conferma, in esclusiva a Blunote, il numero uno calabrese, Giuseppe Cosentino: "L'obiettivo è quello di fare meglio della passata stagione pur conoscendo le difficoltà di questo girone. Faremo la nostra parte. Lecce, Foggia, Catania e Matera hanno speso tanto ma ce la giocheremo".
IL MERCATO: "Fino ad oggi ritengo che abbiamo operato bene sul mercato. Mancano, ancora, un paio di elementi".
IL CAMPIONATO: "Vedo il Lecce e il Foggia tra le compagini più accreditate alla vittoria finale: come detto poco fa hanno speso parecchio ma non sempre chi esce tanti soldi alla fine trionfa...".
I DERBY: "Sono sempre importanti e coinvolgenti. Si affronteranno squadre dalla grande storia come la Reggina e il Cosenza. Poi c'è anche la Vibonese. Auguro alle quattro calabresi il meglio".
IL TARANTO: "Stanno costruendo una bella squadra, anche se nel complesso tutte si stanno attrezzando per fare bene. Ovviamente parlerà il campo. Tutte le formazioni daranno il massimo".
L'AVVIO: "C'è subito il derby con il Cosenza: cercheremo di dare il massimo perchè questa partita è sentitissima. Partiremo con qualche piccolo problema visto che Baccolo e Carcione sono infortunati. Ce la giocheremo alla pari come, sicuramente, anche loro".
TIFOSI: "E' vero fatta eccezione di qualche piazza non si stanno abbonando in tanti: si aspetta sempre qualcosa in più dai tifosi che, però, prima vogliono vedere la loro squadra all'opera. Oggi, nel calcio c'è diffidenza: si vorrebbero nomi altisonanti. Sono fiducioso per il futuro...".