APRILIA: Venturi, "Taranto favorito, ma calcio imprevedibile"

TARANTO
Alessio Petralla
19.03.2016 15:17

La sosta ha permesso di recuperare alcune pedine, al tecnico dell'Aprilia, Mauro Venturi, che a Blunote conferma l'ottimo lavoro svolto in queste due settimane: "La settimana di sosta è arrivata proprio al momento giusto: ci ha permesso di recuperare i calciatori che erano fuori per infortunio. Anche a livello mentale siamo riusciti a ricaricarci dopo i ko: questo fattore è molto importante".

 

LA FORMAZIONE: "Rientreranno tutti e riavere alcuni calciatori e più benzina nelle gambe, rispetto a qualche settima fa, mi fa tirare un sospiro di sollievo. Rosa al completo".

IL TARANTO: "Questa formazione si commenta da solo: dice tutto la loro classifica. Sarà una partita difficilissima a livello emotivo. Tutte e due giocano per un obiettivo: loro per accorciare sulla prima della classe e noi per salvarci. I valori in campo sono diversi ed i pronostici vanno tutti a favore del Taranto: ma si sa il calcio è bello per la sua imprevedibilità. Verremo in Puglia consapevoli delle difficoltà ma pronti a giocarci tutte le carte".

LA GARA: "La farà il Taranto, ovviamente non per nostra scelta ma perchè sono più forti. Cercheremo di far vedere qualche trama di gioco. L'assenza di Ciarcià è un piccolo fattore positivo: meglio non averlo come avversario anche se, sicuramente, sapranno come sostituirlo".

LA CORNICE: "Il pubblico darà una grossa spinta al Taranto: è bello affrontare gare del genere. Rappresenta uno stimolo in più: cercheremo di far bella figura, visto che ci servono punti".

ZONA PLAY OUT: "E' una situazione intricata per le ultime in classifica: molte squadre sono vicine ed è tutto aperto. Alla fine del campionato nessuna gara è scontata perchè tutte se la vogliono giocare per ottenere punti salvezza. Lo stesso vale per la zona alta...".

Fondi: Mariani sicuro, `Virtus? Possiamo e vogliamo vincere...`
Ginnastica artistica: Regionali C1/C2, bene La Rosa Brindisi