Futsal A2/F: Conversano ospite del fanalino di coda Grottaglie
Guglielmo Boccia, presidente onorario: ‘Ghiotta occasione per il pronto riscatto’
Domenica 3 marzo, con fischio d’inizio della gara alle ore 17:00 presso il Palasport Campitelli, andrà in scena la diciassettesima giornata del girone D del campionato c5 di serie A2 femminile con l’Asd Conversano che sarà ospite del fanalino di coda Woman futsal club Grottaglie.
Le rossoblù, provenienti dalla sconfitta casalinga per 1-4 contro il Futsal Molfetta, sono settime in classifica con 21 punti, con due lunghezze di vantaggio sulla zona playout, avendo collezionato sei vittorie, con il Futsal Rionero (5-4) il Futsal Nuceria (2-1 all’andata e 3-1 al ritorno), la Woman futsal club Grottaglie (12-2), la Sangiovannese (10-6) e il Manfredonia (1-0), tre pareggi, in casa degli stessi sipontini per 2-2, a Talsano con il Taranto (2-2) e sul campo della Salernitana per 2-2; sette invece le sconfitte registrate in stagione (con il Noci per 2-5 all’andata e 0-5 al ritorno, con il Futsal Molfetta per 1-2 all’andata e 1-4 al ritorno, con la Dona Five Fasano per 2-4, con il Fulgor Octajano per 1-2 e con il Futsal Rionero per 4-6); cinquanta le reti complessivamente realizzate (diciassette centri per il bomber Corriero, nove per Barile e Di Turi, cinque per Pugliese, quattro per Anaclerio, due per Bonasia e una marcatura per Caputo, Trotta, Sacchetti ed Errico) nonché 48 le reti subite.
Le ospiti, invece, reduci dalla sconfitta interna per 1-8 con la Sangiovannese sono desolatamente ultime in graduatoria con zero punti, in virtù di 16 ko consecutivi e un tabellino di 15 reti siglate e ben 190 incassate.
Nell’ultimo precedente datato 18/11/2018 la compagine di mister Berardi si impose al Palasport Pinetacon il punteggio di 12-2. Di seguito le dichiarazioni pre gara del Presidente onorario avv. Gugliemo Boccia: “Veniamo da una sconfitta con il Molfetta in cui abbiamo disputato una gara dai due volti, un primo tempo inesistente dove siamo stati assenti in tutti i reparti e un’ottima seconda ripresa dove siamo stati capaci di reagire tenendo testa ad una signora squadra avversaria; un vero peccato essere scesi in campo solo 20 minuti su 40. Domenica con il Grottaglie abbiamo la possibilità di riscattarci subito portando a casa il risultato pieno, dovendo affrontare la squadra ultima classificata del girone” .
Diciassettesima giornata, calcio a cinque, serie A 2, girone D
Calcio Sangiovannese - Futsal Rionero
Futsal Molfetta - Dona Five Fasano
Futsal Nuceria - Fulgor Octajano
Manfredonia 2000 - Città di Taranto
New Team Noci - Salernitana femminile
Woman futsal club Grottaglie - Asd Conversano
Classifica serie A 2, girone D
New Team Noci 42, Futsal Molfetta 39, Fulgor Octajano 34, Dona Five Fasano 34, Manfredonia 2000 30, Futsal Rionero 22, Asd Conversano 21, Salernitana femminile 19, Futsal Nuceria 17, Calcio Sangiovannese 12, Città di Taranto 10, Woman futsal club Grottaglie 0.