TENNIS: A Chennai primo hurrà di Fabbiano in un torneo Atp
Il sangiorgese ha battuto in rimonta dopo quasi due ore lo slovacco Kovalik. Giovedì sfiderà Muller, n. 38
Grande inizio di 2016 per Thomas Fabbiano. Il 26enne tennista sangiorgese oggi ha ottenuto il suo primo successo in carriera in un main draw del circuito ATP, nel primo turno dell'Aircel Chennai Open 2015", torneo Atp 250 dotato di un montepremi di 425.535 dollari in corso sui campi in cemento del SDAT Tennis Stadium della metropoli indiana.
Thomas ha superato in rimonta per 1-6, 6-3, 6-4, in un'ora e 59 minuti, lo slovacco Jozef Kovalik, numero 259 Atp, pure lui qualificato. Una bella prova di forza mentale per l'allievo di Gorietti, considerato che il match aveva preso una brutta piega per lui, sotto di un set ed un break (1-3). Da quel momento, ha infilato sei game di fila, i cinque del 6-3 per impattare il match ed il primo gioco del terzo set; poi dall'1-1 si è portato avanti 5-1, ha subito una parziale rimonta da Kovalik fino al 5-4, ma poi non ha faticato a chiudere sul proprio a zero il match.
Al prossimo turno - giovedì - Fabbiano sfiderà il lussemburghese Gilles Muller, numero 38 del ranking mondiale e quinto favorito del seedung (nessun precedente).
Nella foto, Fabbiano ed il suo allenatore Gorietti dopo la vittoria di oggi