Teatro e adolescenti: dialogo e sogni sul palco a Massafra

Cultura, musica e spettacolo
17.01.2025 00:33

Il Teatro delle Forche organizza un incontro di riflessione dedicato al rapporto tra teatro ed adolescenti, lunedì 20 gennaio alle ore 18.30 presso il Teatro Comunale “Nicola Resta” in Piazza Garibaldi, Massafra (TA). L’ingresso è libero.

Protagonista della serata sarà Stefano Laffi, sociologo di fama e cofondatore della cooperativa sociale Codici, impegnato da anni in progetti per dare voce ai giovani. Sul palco interverranno anche Erika Grillo e Giancarlo Luce, insieme ai ragazzi e alle ragazze del Laboratorio teatrale Lègami.

Un’occasione unica per esplorare il mondo degli adolescenti, spesso inascoltato, che cerca linguaggi e spazi per esprimersi in un contesto di trasformazioni sociali ed economiche che acuiscono vulnerabilità e disuguaglianze. Il teatro, con le sue pratiche e i suoi linguaggi, diventa uno strumento prezioso per educare, costruire cittadinanza e coltivare sogni.

Stefano Laffi, autore di libri come La congiura contro i giovani e consulente in progetti partecipativi, offrirà spunti di riflessione sulle possibilità che le arti e le politiche educative hanno per rispondere ai bisogni delle nuove generazioni.

Un appuntamento che unisce cultura, educazione e impegno sociale, dimostrando come il teatro possa essere un ponte tra le aspirazioni dei giovani e le sfide del futuro.

Confapi Taranto e Commissario Uricchio: accordo per le bonifiche
Miriam Prandi in concerto a Taranto con ‘Anima Doppia’