Polisportiva 74020, Andrea Stola: “Vogliamo divertirci attraverso i valori dello sport”
Stagione in rampa di lancio per la Polisportiva 74020, che toglie i veli ai propri quadri dirigenziali, affidando l’onere, e l’onore di presentare la prossima stagione al proprio vice presidente Andrea Stola
“Siamo tutti carichi per la partenza dei campionati – ha attaccato il dirigente-, lunedì 28 c’è stata la prima gara Under 18 con un ottimo risultato sia dal punto di vista dei set vinti ma soprattutto per l'impegno profuso dalle nostre ragazze della 74020 Maria Pia, a brevissimo partiranno tutti gli altri campionati, le squadre sono motivate e lo possiamo constatare con gli allenamenti giornalieri in palestra per tutti i gruppi. Diverse le novità per ciò che concerne quest’anno, la principale è sicuramente la struttura che abbiamo adibito a quartier generale. Grazie al lavoro del presidente siamo in grado di poter giocare e allenarci alla palestra dell’ IISS Maria Pia, che è una delle palestre migliori della città per quanto riguarda la pallavolo, anche le nostre atlete sono emozionate da questo cambio e sicuramente alle gare in casa ci sarà da divertirsi. Ringraziamo per l'opportunità, oltre a Ciccio Stola. Il nostro numero uno, anche il preside Tartaglia e l’Ente Provincia che ci hanno permesso di realizzare questo nostro obiettivo societario. il mini volley invece vede i nostri corsi presenti nella nostra casa acquisita, ovvero la Martelotta, il martedì ed il giovedì di ogni settimana. Abbiamo deciso di svolgere i corsi in orari comodi per le famiglie al fine di incentivare le iscrizioni”.
Stola poi si sofferma sugli obiettivi stagionali e sul significato assunto dal ruolo di Vice Presidente:
“Sugli obiettivi condivido in pieno quella che è sempre stata la filosofia del presidente e della società, il primo è chiaramente quello di far divertire le nostre atlete tramite lo sport, creare un ambiente in cui chiunque possa sentirsi accolto è fondamentale e, da ex atleta 74020, so che gli allenatori e lo staff sono bravissimi nel farlo. L’anno scorso le ragazze hanno fatto bene, raggiungendo risultati di rilievo come la vittoria del campionato di Terza Divisione Junior, sono certo che faranno altrettanto bene quest’anno. Il mio ruolo? sono il Vice-Presidente/dirigente, ma non riesco a stare lontano dalla palestra, cerco di essere presente ogni allenamento per dare una mano allo staff tecnico, sotto la guida del dirigente responsabile Massimo Chirico che ha tanto da insegnarmi, il mio obiettivo è il medesimo di quello illustrato in precedenza, ovviamente divertirmi”.