L'Amerigo Vespucci davanti al Castello Aragonese di Taranto (foto Todaro/AntennaSud)
L'Amerigo Vespucci davanti al Castello Aragonese di Taranto (foto Todaro/AntennaSud)

Dopo il trionfale Tour Mondiale, la Nave Amerigo Vespucci è tornata a solcare i mari con il Tour Mediterraneo, un viaggio che la porterà in 17 tappe, concludendosi a Genova il 10 giugno in occasione della Giornata della Marina Militare.

La settima tappa sarà a Taranto, dal 16 al 22 aprile, dove il maestoso veliero della Marina Militare Italiana, simbolo del Made in Italy e ambasciatore della cultura italiana nel mondo, ormeggerà lungo la scenografica banchina del Castello Aragonese. Insieme al veliero, sarà presente anche il Villaggio IN Italia, spazio espositivo dedicato all’innovazione, alla gastronomia e alle eccellenze italiane.

Le visite a bordo saranno possibili dal 17 al 21 aprile, esclusivamente tramite prenotazione gratuita sul sito ufficiale www.tourvespucci.it. Lo staff del Tour ricorda che “l’unico canale valido per l’accesso è quello ufficiale”, e che ogni utente potrà prenotare fino a quattro ingressi, ricevendo un QR code unico da esibire all’ingresso.

Orari delle visite:

17 aprile: gruppi 10-13 / prenotati 13-20

18 aprile: gruppi 10-13 / prenotati 13-17

19 aprile: gruppi 10-13 / prenotati 13-22

20 aprile: prenotati 13-22

21 aprile: gruppi 10-13 / prenotati 13-22

Per la visita si consiglia l’uso di calzature comode.

Il progetto del Tour Mediterraneo nasce da un’idea del Ministro della Difesa Guido Crosetto ed è sostenuto da 12 Ministeri, prodotto in partenariato pubblico-privato da Difesa Servizi Spa e Ninetynine, per valorizzare a livello nazionale l’esperienza internazionale che ha portato la Vespucci in 30 Paesi in 20 mesi.

Per aggiornamenti, orari e novità, è possibile seguire i canali social ufficiali del Tour Vespucci: Instagram, Facebook, TikTok, LinkedIn, Youtube e X.