Mountain Bike: Domenica la prima Gran Fondo dei Due Mari

ALTRI SPORT
07.09.2016 12:12

La MTB Taranto Bikers, associazione nata nel dicembre 2014, organizza  la gara denominata 1^ Gran Fondo dei Due Mari in mountain bike. La manifestazione, la prima in assoluto a Taranto, è riservata a  tutti gli appassionati della mountain bike, della mobilità sostenibile e dello “slow tourism” (turismo lento).

Scopo principale della manifestazione è, infatti, la promozione turistica del territorio jonico, la capacità di aggregazione e la voglia di divertirsi praticando sport, caratteristica comune a tutti gli “MTB”. La prima Gran Fondo dei due Mari, tappa numero 9 del calendario Bincinpuglia, sotto il simbolo UISP, si svolgerà domenica 11 settembre 2016,
La manifestazione è aperta a tutti i cicloamatori e cicloturisti, italiani ed esteri di ambo i sessi di tutte le categorie, aderenti agli enti della consulta nazionale in regola con il tesseramento. Sono previsti due percorsi, di 65 e 30 km, con partenza e arrivo nei pressi del Centro Commerciale Mongolfiera al quartiere Paolo VI. Saranno attraversati i Comuni di Taranto, Statte e Montemesola.

Al momento  si prevede già la presenza di almeno 400 iscritti, almeno per quanto riguarda i bikers pugliesi.

L'evento sarà presentato giovedi 8 settembre, presso l’ex sala giunta dell’Amministrazione provinciale di Taranto. Sono stati invitati alla presentazione dell’iniziativa il presidente della Provincia ed i sindaci dei territori interessati.

Volley Serie D/F: La Vibrotek comincia a lavorare
Taranto: Rendimenti, gli "anziani" vanno a comandare